Michela D’Antonio, del Liceo “M.Curie” di Giulianova, è stata selezionata a “Cronisti per un giorno"

Giulianova - Michela D’Antonio, studentessa del Liceo Scientifico “M.Curie” di Giulianova, ha vissuto l’esperienza del Giro d’Italia da giornalista.

 Michela D’Antonio, studentessa del Liceo Scientifico “M.Curie” di Giulianova, ha vissuto l’esperienza del Giro d’Italia da giornalista, lavorando all’interno della sala stampa del “Quartier Tappa” di Tortoreto ad un articolo che è stato pubblicato all’interno della sezione “news” del sito giroditalia.it

“In classe – ha ricordato Michela – ho scritto un articolo che ripercorreva la storia del ciclismo ed ho descritto come noi abruzzesi ci siamo preparati all’arrivo della carovana rosa. Nel lavoro di stesura dell’articolo, la docente di lettere Francesca Tentarelli ha supervisionato il mio lavoro. Qui scriverò un articolo di cronaca vera e propria”.

Accompagnata dall’insegnante di Scienze Motorie e Consigliere delegato allo Sport per il Comune di Tortoreto, Marino Di Domenico, la “giornalista per un giorno” ha raccolto informazioni e scritto il suo pezzo senza dimenticare, però, di vivere un’esperienza unica.

“Mi ha colpito molto il dinamismo di questo mondo – ha aggiunto – ed è un momento che non dimenticherò: da questa esperienza ho imparato che nella vita bisogna osare. Ero in dubbio se partecipare o meno al progetto di Rcs, sono felice di averlo fatto perché mi ha dato la possibilità di vivere un’emozione irripetibile”.

di Roberto Valeri

16/10/2020

Punizione severa

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Modena 0-2: i rossoblù giocano alla pari ed a tratti chiudono l'avversario in area, ma vengono trafitti negli ultimi venti minuti.

Leggi l'articolo »

Covid, ordinanza "light" per la Regione Marche

Ancona - Il provvedimento principale riguarda la didattica a distanza nelle scuole, perché l'attuale struttura dei trasporti non può garantire il distanziamento necessario.

Leggi l'articolo »

La Samb conquista un buon punto

Verona - Imolese-Sambenedettese 1-1: tutto nel primo tempo, al rigore di Maxi Lopez risponde Polidori.

Leggi l'articolo »

Premiati i tre progetti vincitori dell'edizione 2020/2021

Roma - Caterina Biasucci, Marco Signoretti e Lorenzo Conte: autori sul riuso del cinema d'archivio realizzati nella fase del lockdown

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android