Torna la musica a Cupra Marittima

Cupra Marittima - L’associazione musicale “Amadeus” di Cupra Marittima, dopo la pausa estiva, si prepara a riaprire l’anno scolastico con i corsi di musica.

L’associazione musicale “Amadeus” di Cupra Marittima, dopo la pausa estiva, si prepara a riaprire l’anno scolastico con i corsi di musica. 

Diffondere la musica in modo capillare valorizzando i giovani talenti è sempre stato l’obiettivo dell’associazione “Amadeus” che da oltre trent’anni, ha contribuito alla formazione di quasi tutti i musicisti locali. Ruolo fondamentale della scuola di musica è sempre stato quello di preparare gli allievi agli esami in conservatorio per il conseguimento di titoli riconosciuti.

Con l’avvio del nuovo anno scolastico il presidente dell 'Amadeus Amadio Lara riaprirà i corsi musicali con una grande novità: una nuova sede rinnovata e più confortevole con locali insonorizzati dove far musica sarà un piacere. I corsi offrono la possibilità di studiare e approfondire diversi strumenti: dal violino al pianoforte, dalla chitarra alla batteria, dal sax al clarinetto e da quest’anno anche un corso di pianoforte moderno.

Per una formazione musicale completa, volta a soddisfare le esigenze più diverse, l’associazione “Amadeus” mette a disposizione docenti preparati anche nel campo dello studio e dell’impostazione della voce e una lezione gratuita organizzando giorni e orari in accordo con gli iscritti.

Oltre alla musica d’insieme, per suonare e divertirsi come in una vera band, la novità del nuovo anno scolastico consisterà nel corso di composizione per cimentarsi a scrivere musica . L’amore per Bach e Beethoven non conosce tempo. Può nascere durante l’infanzia, ma anche a cinquant’anni, infatti per scoprire il fascino delle loro composizioni non esiste limite di età.

Per questo l’associazione musicale “Amadeus” apre i corsi a tutti, presso la sua nuova sede di Cupra Marittima in corso Vittorio Emanuele N°47 con uno staff di docenti professionisti, che seguiranno scrupolosamente tutte le novità sulla didattica e la gestione degli spazi secondo i nuovi protocolli di sicurezza previsti dai DPCM.
 

di Roberto Valeri

05/10/2020

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android