Foligno, restyling sostenibile

Foligno - Illuminazione a led, risparmio energetico, meno CO2: cambiano i punti vendita Tigre in città.

 I punti vendita “Tigre” del Gruppo Gabrielli, in via Monte Cervara e Via IV Novembre a Foligno si rinnovano, con un restyling che punta a renderli più accoglienti, facilitando i percorsi di spesa per gli utenti e con una notevole attenzione alle loro esigenze: più spazio ai “freschi” ed ai prodotti locali e l’installazione, presso le casse, del sistema di sollevamento dei cestini, per agevolare i clienti nel momento in cui devono prendere la spesa.

“Anche a Foligno – ha dichiarato il vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli – applichiamo la nostra filosofia operativa, che ci porta a concepire punti vendita sempre più sostenibili e che è stata riconosciuta, recentemente, dalla Deloitte che ha conferito al Gruppo Gabrielli il premio Best Managed Company”.

Da questo punto di vista, in entrambi i punti vendita è cambiato il sistema d’illuminazione per la sala vendita ed il reparto freschi: con l’inserimento dei led, la CO2 annua cumulata che il punto vendita riuscirà a non emettere è superiore a 11.000 chilogrammi nel Tigre di Via Monte Cervara e superiore a 20.000 chilogrammi in Via IV Novembre.

Considerando che, in media, un albero riesce a filtrare 20 chilogrammi di CO2 all’anno, in Via IV Novembre si “risparmieranno” 1000 alberi, 550 in Via Monte Cervara.

“Per comprendere l’importanza di questi interventi – conclude la dottoressa Gabrielli – basta riflettere sul fatto che l’energia risparmiata dai due punti vendita con la sola, nuova illuminazione, potrebbe soddisfare il bisogno energetico annuo di 116 famiglie”.

A tale risparmio energetico si aggiunge, al “Tigre” di Via Monte Cervara, la sostituzione della Centrale Frigo: anche qui, con apparecchiature all’avanguardia, si risparmiano 212.000 chilogrammi di CO2 e più di 10.000 alberi.

di Roberto Valeri

29/09/2020

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Vito Verdecchia dir. Banca Rip. Fer. e Riccardo Elsini pres. GiovaniLab.com

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb è in affanno

Piedimonte Matese - Matese-Sambenedettese 0-0: un punto in due partite, peccato perché la capolista non sta meglio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android