Foligno, restyling sostenibile

Foligno - Illuminazione a led, risparmio energetico, meno CO2: cambiano i punti vendita Tigre in città.

 I punti vendita “Tigre” del Gruppo Gabrielli, in via Monte Cervara e Via IV Novembre a Foligno si rinnovano, con un restyling che punta a renderli più accoglienti, facilitando i percorsi di spesa per gli utenti e con una notevole attenzione alle loro esigenze: più spazio ai “freschi” ed ai prodotti locali e l’installazione, presso le casse, del sistema di sollevamento dei cestini, per agevolare i clienti nel momento in cui devono prendere la spesa.

“Anche a Foligno – ha dichiarato il vicepresidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli – applichiamo la nostra filosofia operativa, che ci porta a concepire punti vendita sempre più sostenibili e che è stata riconosciuta, recentemente, dalla Deloitte che ha conferito al Gruppo Gabrielli il premio Best Managed Company”.

Da questo punto di vista, in entrambi i punti vendita è cambiato il sistema d’illuminazione per la sala vendita ed il reparto freschi: con l’inserimento dei led, la CO2 annua cumulata che il punto vendita riuscirà a non emettere è superiore a 11.000 chilogrammi nel Tigre di Via Monte Cervara e superiore a 20.000 chilogrammi in Via IV Novembre.

Considerando che, in media, un albero riesce a filtrare 20 chilogrammi di CO2 all’anno, in Via IV Novembre si “risparmieranno” 1000 alberi, 550 in Via Monte Cervara.

“Per comprendere l’importanza di questi interventi – conclude la dottoressa Gabrielli – basta riflettere sul fatto che l’energia risparmiata dai due punti vendita con la sola, nuova illuminazione, potrebbe soddisfare il bisogno energetico annuo di 116 famiglie”.

A tale risparmio energetico si aggiunge, al “Tigre” di Via Monte Cervara, la sostituzione della Centrale Frigo: anche qui, con apparecchiature all’avanguardia, si risparmiano 212.000 chilogrammi di CO2 e più di 10.000 alberi.

di Roberto Valeri

29/09/2020

Dialogo sul futuro dell’ICT

San Benedetto Del Tronto - Il 18 gennaio, Cdo Marche Sud a confronto con Apra Var Group di Jesi e Meteda di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Chiara Di Vita del coordinamento di Ascoli Libera

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Gianni Improta, nuovo direttore tecnico della Samb

San Benedetto Del Tronto - "Non ho esitato, con il presidente Serafino c'è un'amicizia di lunga data".

Leggi l'articolo »

Quattordici docenti tra i più citati al mondo

Camerino - Sono ben 14 i docenti e ricercatori Unicam presenti nell’elenco elaborato dall’Università di Stanford che riporta i centomila scienziati più citati al mondo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android