Sun, prosegue il trend di crescita delle vendite dei prodotti a marchio del distributore

- Il brand Consilia del Consorzio SUN - Supermercati Uniti Nazionali ha elaborato l'analisi delle vendite del secondo trimestre 2020

 MILANO – Nel carrello della spesa degli italiani sono sempre di più i prodotti a marchio del distributore. Il crescente incremento delle vendite registrato nel periodo di lockdown ha caratterizzato le vendite nel primo semestre del 2020 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo un'analisi compiuta dalla Business Intelligence del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali su dati Iri, il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore, nel primo semestre 2020, ha subito un incremento pari a 14,2%. Nello stesso periodo analizzato il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia, di proprietà del SUN – Supermercati Uniti Nazionali composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati ha subito, invece, un aumento pari a +31,3%.


Analizzando i diversi settori merceologici appare sempre evidente l'incremento del trend delle vendite dei prodotti
Consilia (rispetto alla media italiana indicata tra parentesi) e l'andamento del trend delle vendite tra gennaio e giugno 2020 è stato il seguente: Bevande +29,2% (+3,0%); Freddo +32,0% (+17,6%); Fresco +38,6% (+19,8%); Drogheria Alimentare +27,8% (+15,4); Ortofrutta +38,2% (+12,0%); Cura Persona +27,5% (+3,2%); Cura Casa +27,0% (+8,4%); Pet Care +21,2% (+2,1%). “Siamo soddisfatti dell'andamento delle vendite dei prodotti a marchio Consilia nel primo semestre 2020 – ha detto Stefano Rango direttore generale del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali – segno evidente che i nostri clienti stanno apprezzando gli standard qualitativi e l'implemento della nostra gamma di referenze. Nei primi sei mesi di quest'anno se a livello nazionale non tutte le tipologie di prodotto di beni a marchio del distributore hanno il segno più davanti per quanto riguarda il brand Consilia tutti le categorie di prodotto hanno fatto registrare un trend di crescita particolarmente marcato. È indubbio a questo punto l'evoluzione nell'educazione all'acquisto dei prodotti a marchio del distributore dei consumatori italiani e questo è un fattore estremamente importante che potrebbe far allineare il nostro Paese alle altre realtà internazionali e soprattutto europee”.

28/09/2020

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android