Una discreta prestazione

Alessandria - La Samb esce dalla Coppa Italia, battuta per 3-2 giocando tutta la ripresa in dieci uomini. Soddisfatto il Presidente Serafino.

La Sambenedettese è stata battuta dall'Alessandria 3-2 nel primo turno di Coppa Italia, ma esce dalla competizione a testa alta. La prima Samb della stagione scende al "Moccagatta" con la coppia d'attacco Nocciolini-Maxi Lopez, trequartista Chacon (per Botta non c'è il transfer) Rocchi, Angiulli e Mawuli a centrocampo e Liporace, Di Pasquale, Biondi e Scrugli in difesa.

Come nell'amichevole di Roma, i rossoblù partono molto male ed in venti minuti vengono colpiti due volte da Eusepi, al 14° e 17°, anche se la prima occasione all'11° (Biondi di testa) è di marca ospite. Al 25°, la difesa ospite compie un errore in disimpegno e Nocciolini, solo davanti al portiere, non sbaglia e sigla il 2-1. Purtroppo, sul finale di primo tempo, Maxi Lopez si fa espellere per proteste.

Nella ripresa la Samb passa al 4-3-2 con Lescano per Chacon. I rossoblù si lanciano all'attacco nonostante l'inferiorità numerica ma subiscono gol al 90°, con Arrighini che trasforma un penalty per fallo di Rocchi su Parodi. Il passivo, troppo evidente per quanto visto sul campo, viene mitigato dalla seconda rete della Samb di Panaioli al 94°.

Queste sono state le dichiarazioni del presidente Domenico Serafino a fine gara:
“Ho visto trame di gioco interessanti: anche se non abbiamo assistito a una vittoria della Samb credo che ci toglieremo belle soddisfazioni con la squadra al completo e a pieno regime. Nonostante avessimo giocato tutto il secondo tempo in dieci abbiamo ugualmente messo in difficoltà l'avversario e questo modo di affrontare la gara è stato importante. Archiviamo a testa alta questo primo impegno e ora guardiamo con fiducia al campionato”. 

di Roberto Valeri

23/09/2020

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android