PrenotaMI. E la fila non è più un problema

Roma - L'App gratuita di SA-Solutions riporta i clienti nei negozi.

Le disposizioni sanitarie della Fase 3 dell’epidemia Covid impongono alle attività commerciali una serie di restrizioni, tra cui il divieto di assembramenti: la SA-Solutions Informatica Organizzativa di Macerata, associata alla Compagnia delle Opere Marche Sud, lo scorso giugno ha lanciato PrenotaMI, un’applicazione gratuita scaricabile da AppStore e Google Play che risolve il problema alla radice, permettendo ai negozianti di programmare le visite ed ai clienti di non fare inutili file.

Di solito - a parlare è la responsabile marketing della SA Solutions-Informatica Organizzativa, Letizia Carella - ci occupiamo di ottimizzazione dei processi organizzativi delle PMI tramite la tecnologia informatica. E in un momento come quello attuale, particolarmente difficoltoso per le attività commerciali in riapertura, anche a causa delle stringenti normative, abbiamo voluto costruire uno strumento di utilità pratica: per favorire la ripresa, consentendo alle attività commerciali di organizzarsi e ai clienti di essere accolti al meglio”.

È nata così “PrenotaMI”, l’app gratuita che consente ai clienti di registrarsi, prenotare l’appuntamento con il negozio desiderato e gestire il calendario degli appuntamenti prenotati. L’attività che si registra ha una pagina in cui inserire logo, orari di apertura e durata degli appuntamenti, oltre all’informazione necessaria sul numero di clienti che si possono ricevere contemporaneamente.

“Dunque – prosegue la responsabile marketing aziendale – PrenotaMI nasce per sostenere le attività commerciali in questo momento eccezionale e diventa strumento per dialogare con il cliente, coinvolgerlo e ricondurlo al negozio”.

Una chat interna permette di scrivere in casi urgenti, per annullare o rinviare l’appuntamento, oppure per dare quelle informazioni, ad esempio sulla disponibilità di un prodotto, al cliente che, sempre in chat, le ha richieste al momento della prenotazione: la clientela ha dunque uno spazio dedicato.

Sul sito www.prenotami.shop si possono trovare tutte le altre informazioni necessarie ad entrare in un circuito completamente gratuito in cui aziende e clienti possono incontrarsi in maniera virtuale e risolvere il problema, reale, degli assembramenti e delle file.
 

di Roberto Valeri

03/07/2020

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android