Mare d’aMare, al Girasole arriva lo “Squalo Mangia Tutto”

Fermo - Alla cerimonia sono intervenuti l’Assessore all’Ambiente Alessandro Ciarrocchi ed il responsabile dell’Asite Fermo Giorgio Gigli.

Il progetto “Mare d’aMare” prosegue, al Centro Commerciale “Girasole” di Fermo, con l’installazione dello “Squalo Mangia Tutto”, un contenitore a forma di squalo, alto 145 centimetri, che ha l’obiettivo di raccogliere guanti e mascherine. Nel periodo post-Covid, mascherine e guanti sono i nuovi rifiuti, diventando così un problema ambientale in quanto potrebbero resistere decine di anni se non correttamente smaltiti.

“Lo scorso anno – ha dichiarato Laura Gabrielli, Amministratore Delegato di FG Gallerie Commerciali – abbiamo ideato ed organizzato con convinzione il progetto “Mare d’aMare”. Tra maggio e giugno scorso, abbiamo messo in campo numerose iniziative in Galleria ma siamo stati anche protagonisti di molti incontri informativi ed azioni di pulizia delle spiagge. Questa installazione è un ulteriore momento legato al progetto e l’occasione di ribadire quanto siamo sensibili al tema ambientale convinti del fatto che ognuno di noi debba esserne coinvolto in prima persona”.

Il progetto “Mare d’aMare”, lo scorso anno, vide il Centro Commerciale “Girasole” collaborare con i Comuni di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, con Legambiente, Guardia Costiera di Porto San Giorgio, Fermo Asite, Eco Elpidiense e San Giorgio Distribuzione Servizi.

Alla cerimonia di martedì 21 luglio sono intervenuti, insieme al direttore del Centro Commerciale Girasole Enea Pecorini, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Fermo Alessandro Ciarrocchi ed il Responsabile dell’Asite Fermo Giorgio Gigli.

“Esprimo apprezzamento – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Alessandro Ciarrocchi – per l’ennesima iniziativa ambientale in linea con l’impegno per sensibilizzare i cittadini portato avanti dal nostro Comune. Il Gruppo Gabrielli ha dimostrato di essere sempre in prima linea con noi in queste iniziative virtuose, penso a “Mare d’aMare” dello scorso anno ed anche alla premialità della raccolta differenziata. La mia presenza è un ringraziamento verso coloro che si adoperano per il bene della collettività”.
 

di Roberto Valeri

23/07/2020

Un giorno importante

Monsampolo Del Tronto - Sabato 8 agosto, la Sambenedettese ha ricevuto ufficialmente le chiavi del terreno di gioco di Stella di Monsampolo: il primo passo verso il Samb Village.

Leggi l'articolo »

Samb, c'è anche Nocciolini

San Benedetto Del Tronto - Dopo il dietrofront dell'era Fedeli, l'attaccante arriva in rossoblù.

Leggi l'articolo »

Il festival propone Pedro

Civitanova Marche - Lavoro della giovane coreografa marchigiana Laura Gazzani.

Leggi l'articolo »

La piattaforma Bancopass a supporto delle aziende

Fermo - Nuovo accordo tra Carifermo e Confindustria Centro Adriatico

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

S’inaugura il Dancing Oasi

Rotella - Venerdì 7 agosto, a Rotella.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android