Mare d’aMare, al Girasole arriva lo “Squalo Mangia Tutto”

Fermo - Alla cerimonia sono intervenuti l’Assessore all’Ambiente Alessandro Ciarrocchi ed il responsabile dell’Asite Fermo Giorgio Gigli.

Il progetto “Mare d’aMare” prosegue, al Centro Commerciale “Girasole” di Fermo, con l’installazione dello “Squalo Mangia Tutto”, un contenitore a forma di squalo, alto 145 centimetri, che ha l’obiettivo di raccogliere guanti e mascherine. Nel periodo post-Covid, mascherine e guanti sono i nuovi rifiuti, diventando così un problema ambientale in quanto potrebbero resistere decine di anni se non correttamente smaltiti.

“Lo scorso anno – ha dichiarato Laura Gabrielli, Amministratore Delegato di FG Gallerie Commerciali – abbiamo ideato ed organizzato con convinzione il progetto “Mare d’aMare”. Tra maggio e giugno scorso, abbiamo messo in campo numerose iniziative in Galleria ma siamo stati anche protagonisti di molti incontri informativi ed azioni di pulizia delle spiagge. Questa installazione è un ulteriore momento legato al progetto e l’occasione di ribadire quanto siamo sensibili al tema ambientale convinti del fatto che ognuno di noi debba esserne coinvolto in prima persona”.

Il progetto “Mare d’aMare”, lo scorso anno, vide il Centro Commerciale “Girasole” collaborare con i Comuni di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, con Legambiente, Guardia Costiera di Porto San Giorgio, Fermo Asite, Eco Elpidiense e San Giorgio Distribuzione Servizi.

Alla cerimonia di martedì 21 luglio sono intervenuti, insieme al direttore del Centro Commerciale Girasole Enea Pecorini, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Fermo Alessandro Ciarrocchi ed il Responsabile dell’Asite Fermo Giorgio Gigli.

“Esprimo apprezzamento – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Alessandro Ciarrocchi – per l’ennesima iniziativa ambientale in linea con l’impegno per sensibilizzare i cittadini portato avanti dal nostro Comune. Il Gruppo Gabrielli ha dimostrato di essere sempre in prima linea con noi in queste iniziative virtuose, penso a “Mare d’aMare” dello scorso anno ed anche alla premialità della raccolta differenziata. La mia presenza è un ringraziamento verso coloro che si adoperano per il bene della collettività”.
 

di Roberto Valeri

23/07/2020

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android