Wunderkammer Orchestra

Serata musicale e gastronomica al Molino Ciavarini

Pesaro - Prima esibizione dopo il lockdown

La Wunderkammer Orchestra (WKO) torna dal vivo dopo lo stop di più di tre mesi imposto da COVID-19. E lo fa ringraziando con un concerto la compagine sociale dell’Associazione omonima di cui è espressione. Compagine costituita da numerosi soci che proprio in questo frangente sono ulteriormente aumentati con tante nuove adesioni. Dimostrazione del valore sociale che il pubblico attribuisce alla cultura soprattutto nei momenti di grande difficoltà.

Il giorno non è scelto a caso, domenica 21 giugno, ore 18.30. Il giorno del solstizio d’estate e della Festa della Musica, appuntamento ideato nel 1982 dal Ministero della Cultura francese che fu subito un vero fenomeno sociale e tre anni dopo, nel 1985, divenne Festa Europea della Musica.

La formula è quella della convivialità: musica, danza e cena all’aperto. Un modo per ritrovarsi, artisti, soci, sostenitori e pubblico dopo una lunga separazione. Il luogo il Locale Atipico da Ciavarini a Santa Maria dell’Arzilla di Pesaro.

Il programma prevede musica da camera con brani di Paul Hindemith e Robert Schumann eseguiti dai musicisti della WKO Ulyana Skoroplyas, violoncello, Ilaria De Maximy, corno inglese, Francesca Perrotta, pianoforte, dal mezzosoprano Mara Gaudenzi, capeggiati dal direttore artistico di WKO, il pianista Paolo Marzocchi, e danze rinascimentali con musiche di Guglielmo da Pesaro in onore del 6° centenario della sua nascita eseguite da Bruna Gondoni, Chiara Gelmetti e Marco Bendoni accompagnati dal liutista Emilio Bezzi.

Sono ancora disponibili posti per la serata. Info: chiamare al numero 366.6094910 o scrivere all’indirizzo info@wunderkammerorchestra.com.

di Vittorio Bellagamba

18/06/2020

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android