Al Centro Commerciale “Girasole” massima sicurezza: tornano i visitatori

Fermo - Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”.

Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2” di tutti i negozi rispetto allo scorso anno, l'80% dei clienti è tornato a frequentare la struttura, segnale inequivocabile del fatto che l’adozione delle nuove linee guida implementate durante il lockdown sta garantendo sicurezza senza influire sulla normale attività di shopping.

“Durante il periodo più critico dell’emergenza – ha detto Laura Gabrielli, amministratore delegato di FG Gallerie Commerciali – il centro commerciale “Girasole” è stato un punto di riferimento per assicurare la vendita di generi alimentari, servizi come la telefonia e parafarmacia e, successivamente, abbigliamento per bambini ed elettronica. Oggi è garantita la piena operatività delle strutture nel rispetto della normativa vigente e le soluzioni adottate stanno riscuotendo un grande successo, grazie alla collaborazione di tutti, esercenti e visitatori”.

Tra le principali misure adottate all’interno del Centro Commerciale, figura ovviamente l’obbligo dell’uso dei dispositivi personali come la mascherina, inoltre la manutenzione costante dei filtri permette un ricambio d’aria continuo h24 7 giorni su 7 e un totale rinnovo con aria pulita esterna, attraverso un’adeguata manutenzione dei filtri: è aumentato il numero dei turni di pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti, degli arredi e delle parti di contatto.

Gli ingressi sono controllati garantendo sia la separazione dei flussi in entrata e in uscita che monitorando il numero delle presenze attraverso un sistema di conteggio collegato ad un semaforo visibile ad ogni accesso.
In prossimità degli ingressi dei negozi sono stati posti dei calpestabili per facilitare l’attesa del turno.

L’uso dell’ascensore è consigliato ai soli clienti con disabilità motoria, l’ingresso alle toilette ha un numero massimo di utilizzatori superato il quale è necessario attendere il proprio turno.

Distributori di gel igienizzante sono posizionati agli ingressi, nelle aree ristoro e all’interno di ogni punto vendita a disposizione dei clienti al fine di tutelare la salute del personale di vendita e dei clienti stessi.

Anche la ristorazione segue regole speciali: nella zona ristoro i tavoli e le sedie sono stati disposti a distanza di sicurezza con l'obiettivo di far rispettare la distanza di sicurezza.

“I segnali di ripresa – ha aggiunto Laura Gabrielli – sono evidenti nei nostri Centri Commerciali: appare chiaro il desiderio di ritorno alla normalità da parte di tutti. Noi abbiamo sempre assicurato la sicurezza negli acquisti e ci siamo adeguati al massimo alle disposizioni sanitarie che nel corso di questi due mesi si sono succedute”.

29/05/2020

Emergenza Coronavirus, contributi per le imprese florovivaistiche

«Oltre la metà di tutte le aziende florovivaistiche marchigiane – fanno sapere dalla Cia Agricoltori provinciale - risulta ubicata lungo la fascia litoranea delle province di Ascoli Piceno e Fermo»

Leggi l'articolo »

PrenotaMI. E la fila non è più un problema

Roma - L'App gratuita di SA-Solutions riporta i clienti nei negozi.

Leggi l'articolo »

"Offerte Appetitose" al Centro Commerciale "Girasole"

Fermo - Dal 1 al 15 luglio.

Leggi l'articolo »

“Offerte Appetitose” al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Dal 1 al 15 luglio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Utile in netta crescita per la Banca del Piceno

Acquaviva Picena - L'azienda di credito sempre più partner privilegiato della comunità tra le Marche e l'Abruzzo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android