Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria : l'80% dei clienti è già tornato a frequentare la struttura.

“Durante il periodo di lockdown – ha detto Laura Gabrielli, amministratore delegato di FG Gallerie Commerciali –abbiamo adottato le necessarie misure di sicurezza per la tutela dei lavoratori e dei clienti e, lo scorso 18 maggio, di fronte ai nuovi protocolli nazionali e regionali ci siamo fatti trovare pronti con quanto necessario in termini di dispositivi, presidi e comunicazioni. Il risultato è che l’afflusso ai negozi ed ai servizi dallo scorso lunedì procede senza problemi anche grazie al senso di responsabilità di visitatori ed esercenti, davvero ammirevole”.

Al Centro Commerciale “La Fontana” procedure e dispositivi rispondono alla normativa vigente a partire dal controllo degli ingressi: da un lato viene garantita la separazione dei flussi in entrata e in uscita, e dall’altro viene monitorato il numero delle presenze attraverso un sistema di conteggio collegato ad un semaforo visibile ad ogni accesso.

Al Centro Commerciale si entra solo indossando la mascherina, una grande attenzione è rivolta al trattamento dell’aria sia attraverso il continuo rinnovo con aria pulita esterna immessa h24 7 giorni su 7 , sia grazie ad un’adeguata manutenzione dei filtri.
La pulizia e la sanificazione di tutti gli ambienti, degli arredi e delle parti di contatto è continua e costante.

L’uso dell’ascensore è consigliato ai soli clienti con disabilità motoria, l’ingresso alle toilette ha un numero massimo di utilizzatori superato il quale è necessario attendere il proprio turno.

Nell’area ristorazione i tavoli e le sedie sono stati disposti in modo da garantire la distanza interpersonale

Distributori di gel igienizzante sono posizionati sia agli ingressi e sia nelle aree ristorazione oltre che all’interno di ogni singolo negozio, tutte le attività si sono infatti opportunamente e scrupolosamente adeguate ai propri protocolli di sicurezza per garantire la tutela della salute del proprio personale di vendita e di tutti i clienti

“Il Centro Commerciale “La Fontana” – ha detto Laura Gabrielli, amministratore delegato di FG Gallerie Commerciali – ha assolto al suo compito durante la fase critica della pandemia assicurando la vendita di generi alimentari e beni di prima necessità quali tabacchi parafarmacia, erboristeria e telefonia e successivamente elettronica prima e negozi di abbigliamento bambini poi. Siamo orgogliosi del lavoro fatto e felici di poter accogliere di nuovo i nostri clienti consapevoli di aver fatto di tutto per garantire un ambiente sereno e sicuro”.  

di Roberto Valeri

23/05/2020

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.

Leggi l'articolo »

A Sulmona, il nuovo "Oasi" del Gruppo Gabrielli

Sulmona - Il Presidente del Gruppo Gabrielli, Luca Gabrielli: “E’ un progetto di riqualificazione e valorizzazione del territorio”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, domani ospite Pietroneno Capitani

Sarà presentato martedì 18 agosto alle 21 presso il museo Nina a Civitella del Tronto l’ultimo libro di Pietroneno Capitani dal titolo “Le ultime ore di Civitella”

Leggi l'articolo »

Agriturismo, la meta preferita dove trascorrere Ferragosto

Tante turisti, in particolare delle vicine località, che decidono di trascorrere qualche giorno immersi nella natura

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android