Trasporto scolastico, approvato il rimborso

Giulianova - Il 38% della tariffa annuale restituito alle famiglie giuliesi che non ne hanno potuto usufruire.

La Giunta comunale ha approvato il provvedimento che dispone la restituzione del 38% della tariffa annuale versata per il servizio di trasporto scolastico dalle famiglie giuliesi di cui, a causa dell’emergenza sanitaria e della conseguente sospensione delle attività didattiche, non hanno potuto usufruire in questi mesi e fino al termine dell’anno scolastico in corso.

“Fin da subito la nostra amministrazione ha iniziato a ragionare sull’attuazione di un provvedimento che venisse incontro alle famiglie, già duramente provate dalle difficoltà causate dall’emergenza Covid-19 – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Katia Verdecchia - al fine di rimborsare la quota parte relativa al periodo di non effettuazione del servizio di trasporto scolastico”.

La richiesta di rimborso dovrà essere presentata dalle famiglie entro il 30 giugno 2020, attraverso la compilazione di un modulo che a breve verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Giulianova.
 

di Roberto Valeri

16/05/2020

Troppi adempimenti, necessario ridefinire tutto il calendario fiscale

Roma - Il Presidente A.N.CO.T, Celestino Bottoni: "Fondamentale avviare un confronto costruttivo con l'amministrazione finanziaria per individuare i possibili slittamenti".

Leggi l'articolo »

Oasi e Tigre, l’Intelligenza Artificiale per la spesa in sicurezza

Ascoli Piceno - Tante le indicazioni nel vademecum, tanti i servizi per risparmiare tempo.

Leggi l'articolo »

Il contapersone che evita gli assembramenti

Ascoli Piceno - Un'idea tutta marchigiana di Grottini Lab, Proietti Tech e Università Politecnica delle Marche.

Leggi l'articolo »

Al Centro Commerciale “Girasole” massima sicurezza: tornano i visitatori

Fermo - Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android