Obiettivo, facilitare l’accesso ai finanziamenti per gli iscritti

Roma - L’Associazione Nazionale Consulenti Tributari, in collaborazione con AEPI, lancia un nuovo servizio che semplifica la presentazione delle domande.

L’A.N.CO.T, Associazione Nazionale Consulenti Tributari, sostiene i tributaristi iscritti con un nuovo servizio, in collaborazione e di concerto con la confederazione AEPI – Associazione Europea dei Professionisti e delle Imprese –, alla quale aderisce.

Il servizio riguarda la possibilità di accedere ai finanziamenti, previsti dal Decreto Liquidità, “.....finanziamenti fino a € 25.000,00 con garanzia del 100% da parte del MCC o per quelli di importo superiore con garanzia del 90% da parte del MCC”, per i professionisti consulenti tributari iscritti all’ A.N.CO.T.

I tributaristi potranno presentare la richiesta di finanziamento direttamente e la confederazione AEPI, trasmetterà la documentazione alla finanziaria IFINVEST SPA, che provvederà ad erogare, in caso di accoglimento, direttamente il finanziamento richiesto.

Si tratta di una procedura di presentazione della domanda di finanziamento semplice, non sono previsti ulteriori oneri bancari se non per i soli interessi di finanziamento, pari all’1% per quelli di durata fino a 36 mesi e dell’1,88% per quelli fino a 72 mesi.

Il Gruppo di lavoro “A.N.CO.T - Fondazione “Dino AGOSTINI”, formato da Gaetano Nanì, Maurizio Natali e Andrea D’Onofrio, è a disposizione di tutti i tributaristi iscritti per ogni eventuale esigenza, chiarimenti, supporto o assistenza per una corretta e veloce presentazione delle domande.

Il presidente nazionale dell'AN.CO.T. Celestino Bottoni ha dichiarato: “Riteniamo anche questo servizio un esempio del supporto dato, a tutti i livelli, ai nostri associati, in questo caso specifico con l’obiettivo di far fronte alle esigenze di carattere finanziario, mediante l’utilizzo degli strumenti previsti dalle ultime norme emanate dal Governo”.
 

di Roberto Valeri

15/05/2020

FAI, sostegno “infinito”

Recanati - Dal 21 gennaio e per sei mesi, nei punti vendita del Gruppo Gabrielli la raccolta fondi a favore del FAI - Fondo Ambiente Italiano.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Francesca Pulcini presidente di Legambiente Marche

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Frutta invernale, buona la qualità ed invariata la raccolta

Cia Agricoltori di Ascoli, Fermo e Macerata: "Le abitudini alimentari sono state profondamente cambiate dall'emergenza sanitaria"

Leggi l'articolo »

Samb trasparente, vince il Padova

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Padova 0-1: basta Jelenic, manca un rigore ai rossoblù.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android