La marca del distributore al tempo del coronavirus

- L'analisi delle vendite del 2019 elaborata dal brand Consiliadel Consorzio SUN - Supermercati Uniti Nazionali

 MILANO – L'evoluzione delle vendite dei prodotti della marca del distributore nel corso del 2019 è stata particolarmente rilevante. I prodotti della marca del distributore sono sempre più apprezzati dai consumatori italiani. Nel 2019, secondo un'analisi compiuta dalla Business Intelligence del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali su dati Iri, il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore ha subito un incremento pari a +4,6%.

Nello stesso periodo analizzato, il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia, di proprietà del SUN – Supermercati Uniti Nazionali composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati ha subito, invece, un aumento pari a +10,7%. Analizzando i diversi settori merceologici appare sempre evidente l'incremento del trend delle vendite dei prodotti Consilia (rispetto alla media italiana indicata tra parentesi) e l'andamento del trend delle vendite tra gennaio e dicembre 2019 è stato il seguente:  Bevande 16,2% (2,4%);  Freddo 9,4% (2,4%); Fresco 9% (9,6%);  Drogheria Alimentare 8,6% (3,3%); Ortofrutta 20,3% (5,4%);  Cura Persona 10,3% (3,2%);  Cura Casa 7,1% (-2,0%) e Pet Care 27,9% (0,8%). 

“I dati relativi all'interno anno del 2019 sono particolarmente interessanti in quanto evidenziano e confermano, al tempo stesso, il trend di crescita delle vendite dei prodotti a marca del distributore – ha detto Stefano Rango direttore generale del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali – a dimostrazione di come tali prodotti trovino sempre posto nel carrello della spesa dei consumatori italiani. Se proseguirà questi trend di crescita, è auspicabile che nel volgere di qualche anno il consumo di beni a marca del distributore sarà in linea con quanto avviene nel resto d'Europa”. Per spiegare l'andamento dei prodotti a marchio Consilia Stefano Rango direttore generale del SUN – Supermercati Uniti Nazionali ha detto: “Le nostre strategie, basate su prodotti che riescono a garantire al consumatori standard qualitativi estremamente elevati a prezzi molto contenuti, costituiscono un mix particolarmente apprezzato e l'andamento delle vendite conferma la validità del nostro programma di sviluppo”. In un periodo caratterizzato dal Coronavirus, le vendite sui prodotti a marchio Consilia hanno mantenuto trend di crescita particolarmente rilevante e in proposito il direttore generale Stefano Rango ha aggiunto: “Anche in questi mesi, dove le vendite nei supermercati sono fortemente condizionate dal Coronavirus che ha modificato le abitudini degli italiani, i prodotti Consilia stanno facendo registrare un  andamento positivo, segno evidente di come la pandemia non abbia modificato la volontà degli italiani di acquistare prodotti di qualità a prezzi contenuti”.

24/04/2020

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android