Nessuno escluso, Michele “C’E’” per tutti, anche a casa

San Benedetto Del Tronto - Presto anche corsi on line per le famiglie del territorio

 Le richieste di aiuto non si arrestano, anzi l’emergenza amplifica la paura di rimanere soli, soprattutto per le famiglie che d’abitudine sono supportate dal team di professionisti che fanno di MicheleperTutti https://www.michelepertutti.org/ un punto di riferimento della quotidianità di chi ogni giorno vive una situazione di necessità.

E la risposta dell’Associazione è instancabile: terapiste quali fisioterapista, neuropsicomotricista, psicologa, ostetrica, l'osteopata con master in bioterapia nutrizionale lavorano con chiamate individuali con le famiglie per non interrompere la riabilitazione o per un sostegno particolare in questo periodo. “Le richieste aumentano ogni settimana, non solo da famiglie che già ci conoscono ma anche da famiglie nuove. Vogliamo aggiungere nelle prossime settimane, dei brevi corsi per gruppi di genitori o neomamme, su argomenti relativi alla corretta gestione del neonato in questo periodo o su come arricchire la giornata dei bambini piu' grandi- ha detto Cristiana Carniel presidente Michelepertutti. La volontà è di restare al fianco delle famiglie, creare dei gruppi di mutuo aiuto ed abbassare la sensazione di isolamento ed abbandono”. 

In tempi normali, l’attività di formazione dei genitori era affiancata da sessioni riabilitative svolte dai terapisti. L’emergenza Coronavirus e le conseguenti misure legislative di sicurezza adottate, hanno comportato un’interruzione delle attività in sede, con un conseguente isolamento delle famiglie e dei loro bambini, che pone a rischio il lavoro finora svolto insieme.

Il digitale viene in aiuto di questa necessità. Acquistando l’uovo di pasqua dell’associazione o facendo semplicemente una donazione allo 3357637844, chiunque potrà contribuire all’importantissima realizzazione del progetto “Michelepertutti a casa tua", per intensificare quelle attività che potrebbero essere svolte da remoto:

1. Riabilitazione con neuropsicomotricista ed osteopata/terapista Fsc( facilitazione neuro sviluppo)

2.empowerment dei genitori con la psicologa 

3. Videolezioni con i terapisti della riabilitazione, osteopata, specialista in nutrizione e neuropsicomotricista 

4. Per tutte le neomamme - Incontri da remoto one-to-one , con l’ostetrica, la terapista facilitazione sviluppo cerebrale e la psicologa 

 Tutte queste attività possono aiutare i bambini più fragili a non perdere possibilità di migliorare le loro competenze e possono, al contempo, fare sentire i genitori aiutati e confortati. Il servizio è già attivo! Basta tel alla segreteria e fissare il proprio appuntamento. Tel. +39 375 5322236.

“Molte famiglie che si rivolgono a noi hanno bambini con disabilità piuttosto complesse, con autonomie vicino allo zero: per quanto dotate di una resilienza superiore alla media, la tensione e la paura sono davvero alte e giustificate.  - conclude Cristiana Carniel Presidente dell’Associazione – già il solo supporto psicologico e la presenza di altre famiglie al tuo fianco, seppur virtualmente, possono migliorare l'umore e quindi il clima famigliare”.

di Cristina Mignini

07/04/2020

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Stefania Palanca del progetto Sai di Ripatransone

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Expo del Lavoro” al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - La Galleria ospita, dal 15 al 19 aprile, l’evento dedicato alla formazione dei giovani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android