Covid-19, polizza assicurativa per sostenere dipendenti e Soci

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: ”Serve a testimoniare la nostra vicinanza”.

La Banca del Piceno ha sottoscritto, attraverso il polo assicurativo del Gruppo Iccrea, Bcc Retail, una polizza assicurativa a copertura dei rischi derivanti dall’epidemia Covid-19, che tutelerà tutti i dipendenti ed i Soci.

“Ci auguriamo – afferma il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli – che nessun dipendente o Socio si ammali e che l’emergenza presto si esaurisca, ma la stipula della polizza vuole anche testimoniare la nostra vicinanza: qualora si verificasse un evento del genere, tutti i soci ed i collaboratori devono sapere che la Banca del Piceno è presente al loro fianco”.

L’assicurazione è operante in caso di ricovero a seguito di infezione da COVID-19, diagnosticata successivamente alla decorrenza della copertura e comprende una diaria da ricovero, una diaria forfettaria e l’assistenza sotto forma di pareri medici immediati tramite Centrale Operativa ed informazioni sanitarie telefoniche.

Prevista anche un’assistenza post ricovero: nei 30 giorni successivi al ricovero l’assicurato avrà diritto ad alcune specifiche prestazioni di assistenza “H24”: prenotazione di prestazioni sanitarie; trasporto dall’ospedale al domicilio; assistenza infermieristica specializzata domiciliare e counseling psicologico.

Qualsiasi altra informazione può essere ottenuta visitando il sito www.bancadelpiceno.bcc.it
 

di Roberto Valeri

06/04/2020

Covid, ordinanza "light" per la Regione Marche

Ancona - Il provvedimento principale riguarda la didattica a distanza nelle scuole, perché l'attuale struttura dei trasporti non può garantire il distanziamento necessario.

Leggi l'articolo »

La Samb conquista un buon punto

Verona - Imolese-Sambenedettese 1-1: tutto nel primo tempo, al rigore di Maxi Lopez risponde Polidori.

Leggi l'articolo »

Premiati i tre progetti vincitori dell'edizione 2020/2021

Roma - Caterina Biasucci, Marco Signoretti e Lorenzo Conte: autori sul riuso del cinema d'archivio realizzati nella fase del lockdown

Leggi l'articolo »

Bilancio record dell'edizione 2020

Macerata - Oltre 20 milioni di contatti per la XXXI edizione

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android