Il workout è online!

- Grazie al web, lo sport non ha confini

Italiani popolo di sportivi. Ora che anche gli irriducibili della passeggiatina sono comodamente a casa, gli italiani scoprono con gran piacere, quanto grande e qualificata sia la proposta che i personal trainer, palestre e webinar mettono a disposizione anche gratuitamente per mantenere il corpo attivo e la mente impegnata.

L’home fitness è stata una delle reazioni più immediate all’imput # iorestoacasa. Abituati alla disciplina, i professionisti dello sport si sono messi in moto per riformulare la propria proposta, comprensiva anche di approfondimenti interattivi fatti di domande e risposte con i follower o veri e propri corsi online. Oggi più che mai, in questo precisissimo momento storico, lo sport deve vestire con intelligenza i panni dell’entertainer. In momenti durissimi per le vite e le coscienze, gli utenti devono poter vivere lo sport come ad una valvola di sfogo e un momento di distrazione.

 “Non servono attrezzi, se non oggetti di uso domestico per aumentare intensità e performance dell’allenamento così come non serve per forza essere già fitness addicted” Esordisce così Cristian Ingargiola, preparatore atletico che, insieme all’inossidabile Mister Giò ogni giorno, a partire dall’inizio della quarantena,  dà appuntamento sulla pag fb di Impacto Training alle ore 18.30 https://www.facebook.com/IMPACTOTRAINING/  a circa 1000 contatti che saranno molti di più dietro lo schermo, considerando che ci si allena spesso in coppia, tra sorelle o genitori figli.

Si replica tutti i giorni in diretta sul canale youtube alle 10.30 con una media di circa 600 utenti https://www.youtube.com/channel/UCvFN1gwZUFseMG_808CfrYw. Il planning delle attività home fitness resta poi online e i workout generano numeri importanti con oltre 10.000 visualizzazioni su fb e circa 6.000 su youtube ad oggi.

“Abbiamo sentito la necessità-  prosegue Cristian – di fare la nostra parte non chiedendo ai nostri follower di concorrere attraverso noi a raccolte benefiche, per quello ci sono canali accreditati tracciabili e sicuri, ma contribuendo a creare una nuova routine, legata a quello che sappiamo fare, ricercare benessere attraverso lo sport sin dal primo giorno di quarantena. Successivamente abbiamo visto che molti colleghi hanno emulato la nostra proposta, ben venga, c è posto per tutti! Dobbiamo tenerci attivi e impegnati. Per questo motivo, facciamo anche dirette con i nostri follower fatte di domande e risposte. Oggi più che mai riscopriamo dai feedback che riceviamo sui nostri canali social Instagram, Youtube e Facebook che è importantissimo creare un obiettivo, una routine per spezzare la monotonia e soprattutto sentirsi parte di un gruppo, di una famiglia. Sono un rito ormai, i selfie di fine allenamento poi ripostati con gli #iomiallenoacasaconimpacto #mygymiseverywere #noisiamoimpacto

Impacto Training https://www.impactotraining.com/, è una formula tutta italiana che, nel suo core business, ha portato lo sport all’aperto in tutte le più belle città Italiane trasformando di fatto la nostra Nazione nella più grande palestra all’aperto. Il team di Impacto è composto da Fabio Inka https://www.facebook.com/fabioinka.ingargiola, Giovanni e Cristian Ingargiola, Ciccio Francesco Speranza e Andrea Zenari.

di Cristina Mignini

03/04/2020

Emergenza Coronavirus, contributi per le imprese florovivaistiche

«Oltre la metà di tutte le aziende florovivaistiche marchigiane – fanno sapere dalla Cia Agricoltori provinciale - risulta ubicata lungo la fascia litoranea delle province di Ascoli Piceno e Fermo»

Leggi l'articolo »

PrenotaMI. E la fila non è più un problema

Roma - L'App gratuita di SA-Solutions riporta i clienti nei negozi.

Leggi l'articolo »

"Offerte Appetitose" al Centro Commerciale "Girasole"

Fermo - Dal 1 al 15 luglio.

Leggi l'articolo »

“Offerte Appetitose” al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Dal 1 al 15 luglio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Utile in netta crescita per la Banca del Piceno

Acquaviva Picena - L'azienda di credito sempre più partner privilegiato della comunità tra le Marche e l'Abruzzo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android