Una scelta di buonsenso

Roma - L’A.N.CO.T commenta positivamente la risoluzione n. 6 dell’Agenzia delle Entrate.

L’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha accolto positivamente la Risoluzione n.6 dell’Agenzia delle Entrate dello scorso 10 febbraio.

“Dopo l’ottima notizia arrivata dall’INPS e relativa al riscatto della laurea – ha affermato il Presidente dell’A.N.CO.T Celestino Bottoni – che dà la possibilità di recuperare gli anni di studio universitario, al fine di accedere alla pensione, anche a coloro i quali abbiano più di 45 anni, crediamo che anche la decisione dell’Agenzia delle Entrate, sebbene inerente tutt’altro argomento, segua lo stesso filo conduttore, quello della semplificazione normativa”.

In tema di “memorizzazione e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi”, in riferimento all’articolo 2 del decreto legislativo n. 127, in risposta a numerose richieste di chiarimento sul comma 6-ter, l’Agenzia delle Entrate ha deciso che le sanzioni indicate nell’articolo 2, comma 6, del d.lgs. n. 127 del 2015 vadano applicate solo in caso di trasmissione telematica dei corrispettivi riferita al secondo semestre del 2019 successiva al 30 aprile 2020, ovvero omessa dopo tale data.

“Si tratta non solo di un passo verso la semplificazione – conclude il Presidente Bottoni – ma anche verso la costruzione di un rapporto fiduciario tra fisco e contribuenti, necessario quanto mai in un Paese come l’Italia e che si realizza attraverso scelte come questa, che sono in definitiva decisioni ispirate al buonsenso”.
 

di Roberto Valeri

11/02/2020

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android