Una scelta di buonsenso

Roma - L’A.N.CO.T commenta positivamente la risoluzione n. 6 dell’Agenzia delle Entrate.

L’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha accolto positivamente la Risoluzione n.6 dell’Agenzia delle Entrate dello scorso 10 febbraio.

“Dopo l’ottima notizia arrivata dall’INPS e relativa al riscatto della laurea – ha affermato il Presidente dell’A.N.CO.T Celestino Bottoni – che dà la possibilità di recuperare gli anni di studio universitario, al fine di accedere alla pensione, anche a coloro i quali abbiano più di 45 anni, crediamo che anche la decisione dell’Agenzia delle Entrate, sebbene inerente tutt’altro argomento, segua lo stesso filo conduttore, quello della semplificazione normativa”.

In tema di “memorizzazione e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi”, in riferimento all’articolo 2 del decreto legislativo n. 127, in risposta a numerose richieste di chiarimento sul comma 6-ter, l’Agenzia delle Entrate ha deciso che le sanzioni indicate nell’articolo 2, comma 6, del d.lgs. n. 127 del 2015 vadano applicate solo in caso di trasmissione telematica dei corrispettivi riferita al secondo semestre del 2019 successiva al 30 aprile 2020, ovvero omessa dopo tale data.

“Si tratta non solo di un passo verso la semplificazione – conclude il Presidente Bottoni – ma anche verso la costruzione di un rapporto fiduciario tra fisco e contribuenti, necessario quanto mai in un Paese come l’Italia e che si realizza attraverso scelte come questa, che sono in definitiva decisioni ispirate al buonsenso”.
 

di Roberto Valeri

11/02/2020

Radio Azzurra, ospite Cristina Farnesi di "Marche a rifiuti zero"

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Samb, sono cambiati gli obiettivi

San Benedetto Del Tronto - A due giorni dalla partita di Perugia, mister Montero rivede i traguardi in una video intervista diffusa dalla società.

Leggi l'articolo »

Lions, convegno sulle eccedenze alimentari

San Benedetto Del Tronto - Si svolgerà il 3 marzo, interverrà Alessandro Perego, direttore del Dipartimento di Economia del Politecnico di Milano.

Leggi l'articolo »

Samb, comunicato stampa ufficiale della società

San Benedetto Del Tronto - La Sambenedettese ha diramato oggi il seguente comunicato stampa, dopo il tracollo interno in campionato con il SudTirol e le voci sempre più insistenti su presunte inadempienze nel pagamento degli stipendi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, i risultati dell’esercizio 2020

Acquaviva Picena - Si apre il nuovo anno tirando le somme del Bilancio 2020 che ha segnato una storica crescita per la banca.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android