Gate-away investe nel futuro:confermato il potenziamento madrelingua inglese in classe

- L'Isc Centro di San Benedetto del Tronto ospita l'iniziativa

Continua l’impegno di Gate-away.com con l’Isc Centro. “Il progetto, partito 3 anni fa e cofinanziato da parte di alcune aziende e dallo stesso Istituto, - precisa Annalisa Angellotti, vice General Manager di Gate-away.com – prevede l’affiancamento di insegnanti madrelingua nelle classi dei diversi ordini di scuola dell’IC”.

Grazie al contributo di aziende come Gate-away.com, l’Istituto Comprensivo infatti riesce ad offrire il madrelingua in orario scolastico per tutte le classi seconde e quarte dei tre plessi di scuola primaria Marchegiani, Piacentini e Ragnola.

Con le proprie risorse economiche l’IC garantisce il potenziamento con madrelingua in orario curricolare alle quattro sezioni di cinque anni delle scuole dell’Infanzia Marchegiani e Togliatti e a tutte le classi prime di scuola primaria. L’istituto finanzia con proprie risorse anche il madrelingua di inglese, francese e tedesco in orario aggiuntivo per le otto classi terze della scuola Secondaria di primo grado “M. Curzi”. Le classi terze e quinte della scuola primaria e le seconde medie usufruiscono del madrelingua in orario aggiuntivo, con un piccolo contributo da parte delle famiglie.

COME SI INSEGNA AI PIÙ PICCOLI? - Attraverso degli strumenti ludici per approcciarsi alla lingua come le canzoni, il teatro, mimiche che favoriscono la comprensione, storie da leggere in classe e cartoni animati in inglese consigliati per una visione casalinga.

L’IMPORTANZA DELL’INGLESE - “La padronanza della lingua Inglese – ci tiene a precisare la dirigente dell’Isc Centro, Laura D’Ignazi- è indispensabile per la comunicazione internazionale e per l’inserimento nel mondo del lavoro. Per questo è fondamentale che la scuola ne promuova l’apprendimento in modo il più possibile naturale in un’età particolarmente favorevole. Il nostro Istituto ha voluto dare risposta ai bisogni degli alunni e delle famiglie, investendo gli importanti finanziamenti degli sponsor e risorse proprie per garantire questa preziosa opportunità di utilizzo pratico della lingua inglese e di potenziamento della comunicazione orale”.

Gate-away.com auspica, come sempre, che anche altre aziende del territorio contribuiscano prima o poi all’importante progetto, per sostenerlo e ampliarlo, continuando così a garantire a tutti i bambini il potenziamento della lingua inglese.

di Cristina Mignini

31/01/2020

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android