Gate-away investe nel futuro:confermato il potenziamento madrelingua inglese in classe

- L'Isc Centro di San Benedetto del Tronto ospita l'iniziativa

Continua l’impegno di Gate-away.com con l’Isc Centro. “Il progetto, partito 3 anni fa e cofinanziato da parte di alcune aziende e dallo stesso Istituto, - precisa Annalisa Angellotti, vice General Manager di Gate-away.com – prevede l’affiancamento di insegnanti madrelingua nelle classi dei diversi ordini di scuola dell’IC”.

Grazie al contributo di aziende come Gate-away.com, l’Istituto Comprensivo infatti riesce ad offrire il madrelingua in orario scolastico per tutte le classi seconde e quarte dei tre plessi di scuola primaria Marchegiani, Piacentini e Ragnola.

Con le proprie risorse economiche l’IC garantisce il potenziamento con madrelingua in orario curricolare alle quattro sezioni di cinque anni delle scuole dell’Infanzia Marchegiani e Togliatti e a tutte le classi prime di scuola primaria. L’istituto finanzia con proprie risorse anche il madrelingua di inglese, francese e tedesco in orario aggiuntivo per le otto classi terze della scuola Secondaria di primo grado “M. Curzi”. Le classi terze e quinte della scuola primaria e le seconde medie usufruiscono del madrelingua in orario aggiuntivo, con un piccolo contributo da parte delle famiglie.

COME SI INSEGNA AI PIÙ PICCOLI? - Attraverso degli strumenti ludici per approcciarsi alla lingua come le canzoni, il teatro, mimiche che favoriscono la comprensione, storie da leggere in classe e cartoni animati in inglese consigliati per una visione casalinga.

L’IMPORTANZA DELL’INGLESE - “La padronanza della lingua Inglese – ci tiene a precisare la dirigente dell’Isc Centro, Laura D’Ignazi- è indispensabile per la comunicazione internazionale e per l’inserimento nel mondo del lavoro. Per questo è fondamentale che la scuola ne promuova l’apprendimento in modo il più possibile naturale in un’età particolarmente favorevole. Il nostro Istituto ha voluto dare risposta ai bisogni degli alunni e delle famiglie, investendo gli importanti finanziamenti degli sponsor e risorse proprie per garantire questa preziosa opportunità di utilizzo pratico della lingua inglese e di potenziamento della comunicazione orale”.

Gate-away.com auspica, come sempre, che anche altre aziende del territorio contribuiscano prima o poi all’importante progetto, per sostenerlo e ampliarlo, continuando così a garantire a tutti i bambini il potenziamento della lingua inglese.

di Cristina Mignini

31/01/2020

Ad Arezzo prove di alta classifica

Arezzo - Arezzo-Sambenedettese 2-3: D'Angelo decide a nove minuti dalla fine una sfida vietata ai deboli di cuore.

Leggi l'articolo »

Vincere la partita più importante: sconfiggere il virus

San Benedetto Del Tronto - Spot della Sambenedettese per promuovere i gesti basilari per la prevenzione anti-Covid.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Leo Crocetti presidente provinciale Collegio Geometri

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Coalescenza, il metodo per innovare

Porto San Giorgio - La Compagnia delle Opere Marche Sud, il 3 dicembre, inaugura il Centro di Competenze per l’Innovazione e presenta Seedble.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android