Gate-away investe nel futuro:confermato il potenziamento madrelingua inglese in classe

- L'Isc Centro di San Benedetto del Tronto ospita l'iniziativa

Continua l’impegno di Gate-away.com con l’Isc Centro. “Il progetto, partito 3 anni fa e cofinanziato da parte di alcune aziende e dallo stesso Istituto, - precisa Annalisa Angellotti, vice General Manager di Gate-away.com – prevede l’affiancamento di insegnanti madrelingua nelle classi dei diversi ordini di scuola dell’IC”.

Grazie al contributo di aziende come Gate-away.com, l’Istituto Comprensivo infatti riesce ad offrire il madrelingua in orario scolastico per tutte le classi seconde e quarte dei tre plessi di scuola primaria Marchegiani, Piacentini e Ragnola.

Con le proprie risorse economiche l’IC garantisce il potenziamento con madrelingua in orario curricolare alle quattro sezioni di cinque anni delle scuole dell’Infanzia Marchegiani e Togliatti e a tutte le classi prime di scuola primaria. L’istituto finanzia con proprie risorse anche il madrelingua di inglese, francese e tedesco in orario aggiuntivo per le otto classi terze della scuola Secondaria di primo grado “M. Curzi”. Le classi terze e quinte della scuola primaria e le seconde medie usufruiscono del madrelingua in orario aggiuntivo, con un piccolo contributo da parte delle famiglie.

COME SI INSEGNA AI PIÙ PICCOLI? - Attraverso degli strumenti ludici per approcciarsi alla lingua come le canzoni, il teatro, mimiche che favoriscono la comprensione, storie da leggere in classe e cartoni animati in inglese consigliati per una visione casalinga.

L’IMPORTANZA DELL’INGLESE - “La padronanza della lingua Inglese – ci tiene a precisare la dirigente dell’Isc Centro, Laura D’Ignazi- è indispensabile per la comunicazione internazionale e per l’inserimento nel mondo del lavoro. Per questo è fondamentale che la scuola ne promuova l’apprendimento in modo il più possibile naturale in un’età particolarmente favorevole. Il nostro Istituto ha voluto dare risposta ai bisogni degli alunni e delle famiglie, investendo gli importanti finanziamenti degli sponsor e risorse proprie per garantire questa preziosa opportunità di utilizzo pratico della lingua inglese e di potenziamento della comunicazione orale”.

Gate-away.com auspica, come sempre, che anche altre aziende del territorio contribuiscano prima o poi all’importante progetto, per sostenerlo e ampliarlo, continuando così a garantire a tutti i bambini il potenziamento della lingua inglese.

di Cristina Mignini

31/01/2020

Troppi adempimenti, necessario ridefinire tutto il calendario fiscale

Roma - Il Presidente A.N.CO.T, Celestino Bottoni: "Fondamentale avviare un confronto costruttivo con l'amministrazione finanziaria per individuare i possibili slittamenti".

Leggi l'articolo »

Oasi e Tigre, l’Intelligenza Artificiale per la spesa in sicurezza

Ascoli Piceno - Tante le indicazioni nel vademecum, tanti i servizi per risparmiare tempo.

Leggi l'articolo »

Il contapersone che evita gli assembramenti

Ascoli Piceno - Un'idea tutta marchigiana di Grottini Lab, Proietti Tech e Università Politecnica delle Marche.

Leggi l'articolo »

Al Centro Commerciale “Girasole” massima sicurezza: tornano i visitatori

Fermo - Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android