Web Community e Sanitario, gli indirizzi al Professionale di Cupra Marittima

Cupra Marittima - Open Day il 26 gennaio.

Il Dirigente Scolastico professor Maurilio Piergallini e tutti i docenti presenteranno alla comunità il nuovo corso WEB COMMUNITY – WEB MARKETING, pertanto gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie sono invitati alla giornata di ‘Open day’ del 26 gennaio dalle 16.00 alle 19.00, a Cupra Marittima.

Verrà illustrato il nuovo indirizzo WEB COMMUNITY, al passo con i tempi, basato sull’utilizzo del WEB e della comunicazione SOCIAL (Facebook, Instagram… ). L’informatica e la multimedialità si pongono infatti al servizio di una formazione completa dello studente che saprà costruire un sito web, un blog, delle app per gestire acquisti/vendite on-line così come richiede il mercato globale. Un modo efficace dunque che risponde all’innovazione e alla globalizzazione in atto. La didattica laboratoriale multimediale sarà, quindi, alla base del percorso curriculare formando una nuova figura professionale strategica del WEB MARKETING e della comunicazione aziendale in RETE.

L’Offerta Formativa comprende anche l’Indirizzo ‘Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale’ che offre l’opportunità di costruire competenze spendibili nell’ambito medico-sanitario per una figura professionale che si inserisca efficacemente nel mondo del lavoro (Cliniche, Ospedali…). Per la piena realizzazione del percorso sono attivi laboratori multimediali e medico-operativi. Sono anche programmate convenzioni con importanti Università per inserire gli studenti nel circuito dell’alta formazione.
 

di Roberto Valeri

25/01/2020

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Stefania Palanca del progetto Sai di Ripatransone

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Expo del Lavoro” al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - La Galleria ospita, dal 15 al 19 aprile, l’evento dedicato alla formazione dei giovani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android