Corso teorico pratico di potatura dell’olivo, ancora aperte le iscrizioni

- L’iniziativa è organizzata dall’Aioma, Società Cooperativa Agricola, in collaborazione con Assam.

 ASCOLI Sono ancora aperte le iscrizioni per poter partecipare al corso teorico pratico di potatura dell’olivo. Le lezioni prenderanno il via il prossimo tre febbraio presso Eco Service di Traini Giuseppe, via Ancarenese ad Ascoli. L’iniziativa è organizzata dall’Aioma, Società Cooperativa Agricola, in collaborazione con Assam. La durata è di 30 ore e comprenderà anche una consistente parte pratica di potatura in campo.  I docenti, tra i più qualificati a livello nazionale, riusciranno come nelle passate edizioni ad infondere tutte le nozioni per una corretta tecnica di potatura, ma soprattutto trasmetteranno agli allievi la grande passione e il rispetto che loro stessi hanno nei confronti di questa nobile pianta. E’ possibile iscriversi entro il prossimo 31 gennaio compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.aioma.it.

Il corso è inoltre riconosciuto dall’Assam per l’iscrizione all’Elenco regionale degli operatori abilitati alla potatura dell’olivo.Dal 6 al 18 Marzo 2020 l’A.I.O.M.A. ha in programma un corso professionale per l’assaggio dell’olio di oliva presso l’Università Politecnica delle Marche – Ancona. Tutte queste attività rientrano in un più ampio programma co-finanziato dall’ Unione Europea, volto al miglioramento della qualità dell’olio extravergine di oliva. Per ulteriori informazioni contattare A.I.O.M.A. al n. 071.2073196, o inviare una mail a aioma@aioma.it. 

di Luigina Pezzoli

24/01/2020

Radio Azzurra, ospite Marco Ripani, studioso sambenedettese

Focus on air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

“Caro scuola”, la Banca di Ripatransone e del Fermano sostiene le famiglie

Ripatransone - Per le spese legate alla scuola, si possono superare i mille euro, ma la Banca di Ripatransone e del Fermano ha già da tempo elaborato un sistema di finanziamento specifico.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Fernando Palestini

Focus, on air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Fabrizio Buratti e Francesco Cicchi

On air domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Fashion Mood, eccellenze della moda in passerella a Grottammare

Grottammare - "La moda, nelle sue varie sfaccettature, rappresenta uno dei principali comparti del sistema economico del nostro territorio" ha detto il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android