Porte aperte al Liceo Scientifico Aeronautico di Corropoli

Corropoli - Sabato 18 gennaio, dalle ore 16, ragazzi e genitori potranno conoscere nel dettaglio la struttura e l’offerta formativa del biennio e del triennio ad ampliamento Aeronautico, Economico-Giuridico e Biotecnologico-Biomedico.

Si rinnova l’appuntamento con l’Open Day al Val Vibrata College - Liceo Scientifico Aeronautico di Corropoli: Sabato 18 gennaio, dalle ore 16, porte aperte a tutti i ragazzi e genitori interessati a conoscere nel dettaglio la struttura e l’offerta formativa del biennio e del triennio ad ampliamento Aeronautico, Economico-Giuridico e Biotecnologico-Biomedico.

Tutto il personale docente e lo staff della Fondazione Val Vibrata College sarà a completa disposizione per ogni informazione organizzativa e didattica e come guide per i laboratori di meteorologia, simulatore di volo, simulatore torre di controllo, Cad grafico, informatica, scientifico biotecnologico.

Con l’Open Day 2020 si rafforza il partenariato con l’Aeronautica Militare che ricambierà con partecipazioni di prestigio, la presenza del nostro istituto al convegno “Difesa Collettiva” dello scorso luglio. Saranno infatti presenti il Capo delle Forze Aeree, Generale S.A. Gianni Candotti e il cosmonauta Walter Villadei che avranno il piacere di portare il loro saluto e la loro vicinanza ai ragazzi del Val Vibrata College.

Si conferma inoltre lo stretto rapporto del nostro College con il territorio e le istituzioni che collaborano con noi. Saranno infatti presenti rappresentanti dell’Unite Teramo, dell’IZS Istituto Zooprofilattico, del Miur, dellITS Agroalimentare, dell’Aci provinciale, dell’Avioclub Val Vibrata e dell’OMCEO Ordine Odontoiatri Teramo e di diverse aziende del settore aeronautico come Atr, Tunit, Aviotraceswiss, Mecaer e Adriatech.

Il futuro lavorativo dei giovani è un obiettivo prioritario del Val Vibrata College: nella stessa giornata anche i giovani diplomati possono avere informazioni sul corso post diploma per manutentori aeronautici. 
 

di Roberto Valeri

14/01/2020

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.

Leggi l'articolo »

A Sulmona, il nuovo "Oasi" del Gruppo Gabrielli

Sulmona - Il Presidente del Gruppo Gabrielli, Luca Gabrielli: “E’ un progetto di riqualificazione e valorizzazione del territorio”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, domani ospite Pietroneno Capitani

Sarà presentato martedì 18 agosto alle 21 presso il museo Nina a Civitella del Tronto l’ultimo libro di Pietroneno Capitani dal titolo “Le ultime ore di Civitella”

Leggi l'articolo »

Agriturismo, la meta preferita dove trascorrere Ferragosto

Tante turisti, in particolare delle vicine località, che decidono di trascorrere qualche giorno immersi nella natura

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android