Premio Adriatico per la letteratura a Raffaella Milandri

San Benedetto Del Tronto - Sabato 28 dicembre le viene assegnato il prestigioso riconoscimento al “PREMIO ADRIATICO – un mare che unisce”.

Raffaella Milandri tra gli "Ambasciatori" della cultura marchigiana nel mondo: sabato 28 dicembre le viene assegnato il prestigioso riconoscimento al “PREMIO ADRIATICO – un mare che unisce”, istituito dalla Associazione Irdi DestinazioneArte e presieduto da Massimo Pasqualone. Il premio coinvolge diverse regioni e Paesi che si affacciano sul mare Adriatico.

La Milandri, scrittrice e giornalista, nota attivista per i diritti umani e membro onorario di due tribù di Nativi Americani, è premiata per la sezione letteratura della Regione Marche: “ Sono contenta e onorata di ricevere questo premio al termine di un anno ricco di soddisfazioni ma anche faticoso. Il compito più profondo della letteratura oggi è quello di diffondere una coscienza sociale, di elevare una morale comune. Io attraverso i miei libri lancio sempre appelli a favore dei diritti umani, e racconto inchieste su importanti problematiche, soprattutto a livello ambientale. Ringrazio vivamente la giuria e il Presidente Pasqualone per questo riconoscimento”. Il coordinatore del Premio Adriatico nelle Marche, Carlo Gentili, dichiara: "Vengono premiate personalità di altissimo livello sociale e culturale che promuovono brillantemente lo ‘stile’ marchigiano ed italiano nel mondo"; soddisfazione per l'alto livello dei premiati è stato espressa dal Presidente Massimo Pasqualone. Tra i riconoscimenti assegnati nel Piceno, anche quello per la sezione Musica a Giuseppina Piunti, soprano/mezzo soprano di carriera internazionale.
 

di Roberto Valeri

27/12/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android