Teramo, il Banco di Solidarietà ringrazia per l’aiuto alle famiglie bisognose

Teramo - In occasione del Natale un aiuto concreto grazie alla solidarietà

Il Banco di Solidarietà di Teramo, Onlus che raccoglie e distribuisce alimenti per le famiglie più povere del territorio, intende rendere pubblici alcuni ringraziamenti legati alle recenti iniziative di solidarietà verso i meno fortunati.
 
«Il nostro sentito grazie – dichiara il presidente del Banco, Mauro Ettorre – va ai punti vendita Conad dei quartieri Villa Mosca e Cona per la generosità dimostrata in occasione dell’iniziativa della spesa sospesa che, con un euro versato alla cassa, ha permesso di raccoglierne 1.500 che andranno ad incrementare le scorte alimentari del nostro magazzino proprio in occasione del Natale. Vorrei poi ringraziare la Fondazione Tercas per l’iniziativa legata alla spedizione di una lettera/buono del valore di 30 euro, che  800 famiglie, raggiunte dal Banco di Solidarietà, dalla Caritas e dal Volontariato Vincenziano, potranno utilizzare presso il Conad di Villa Mosca. Iniziativa a cui lo stesso Conad ha contribuito con una donazione di 2mila euro. Infine – aggiunge Ettorre – il nostro grazie va ad altre due attività, il bar Grande Italia di piazza Martiri della Libertà e l’agenzia Sfera Immobiliare che, tramite l'assessore al Sociale del Comune di Teramo, Simone Mistichelli, hanno consegnato  330 panettoni che il Banco di Solidarietà regalerà alle famiglie assistite”.
 
“Speriamo - auspica il presidente Ettorre – che rendere pubblici questi doverosi ringraziamenti serva a rendere contagioso il gesto di generosità di altri e ad alleviare sempre di più la sofferenza di chi, spesso neanche a Natale, riesce ad ottenere una tregua dai propri bisogni per celebrare in pace le feste insieme ai propri cari”.

di Cristina Mignini

18/12/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android