Il solito finale

Imola - Imolese-Sambenedettese 1-1: ennesima beffa nei minuti di recupero per i rossoblù.

Bisognerà rassegnarsi a considerarlo come uno dei segni distintivi di questo campionato: la Sambenedettese continua a perdere punti nel finale di partita. Se a Reggio Emilia, i padroni di casa avevano addirittura rovesciato il risultato, con la scandalosa convalida del secondo gol viziato da una carica evidente ai danni del portiere Fusco, stavolta è l'Imolese (1-1 il finale) a recuperare un punto nei minuti di recupero.

La Sambenedettese, in verità, inizia la gara con il piglio giusto: all'11° sfiora il gol con il colpo di testa di Carillo, su angolo battuto da Di Massimo e si ripete al 32° con una bella azione di Rapisarda, non ben calibrata nel finale. L'Imolese non sta a guardare ed Alimi in tuffo impegna Santurro al 22°, bravo anche su Padovan due minuti dopo.

Rocchi torna a far parlare di sé per un infortunio muscolare ed al 39° Montero deve sostituirlo con Gelonese: al 44°, la respinta di Biondi non è efficace, il tiro di Belcastro sfiora il palo.

Nella ripresa, la Samb alza il baricentro e passa in vantaggio al 50°: l'angolo di Frediani trova la testa di capitan Rapisarda, la palla colpisce il palo ed entra: 0-1. Al 62°, Santurro blocca l'ennesimo tiro di Belcastro e l'Imolese inizia ad occupare stabilmente la metà campo della Samb ed i rossoblù ospiti aspettano l'occasione per colpire, la trovano all'88° con Cernigoi che sfiora il raddoppio. Purtroppo, nel secondo dei minuti di recupero, l'angolo di Belcastro trova Vuthaj solo sul secondo palo: 1-1, ennesima beffa per la Sambenedettese.

di Roberto Valeri

01/12/2019

Giovedì al Rossini Un autunno di fuoco con Vukotic e Nisi

Nuovo appuntamento della stagione dell’Azienda dei Teatri con una commedia diretta da Marcello Cotugno

Leggi l'articolo »

Armando De Nigris è advisor della Commissione Europea per la Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare

Etichettatura e controlli a tutela delle eccellenze Made in Italy anche in ambito internazionale

Leggi l'articolo »

L’Aeronautica Militare alla cerimonia di apertura della Porta Santa presso il Santuario di Loreto

La partecipazione consolida la vicinanza dell’Aeronautica Militare alla Casa Lauretana con cui spesso si concretizzano iniziative di solidarietà.

Leggi l'articolo »

Natale con Pinocchio

San Benedetto Del Tronto - L’8 dicembre, al PortoGrande, la presentazione del libro “Batti cinque Pinocchio”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android