Italia, esordio ad Euro 2020 contro la Turchia

Bucarest - Il 12 giugno 2020, a Roma, l'esordio degli Azzurri di Mancini.

Considerando la possibilità di incontrare subito la Francia, l'Italia non si può certo lamentare del verdetto del sorteggio che, a Bucarest, ha definito i gironi dell'Europeo 2020, la cui formula sarà, come noto, itinerante per festeggiare i 60 anni della competizione.

L'Italia è stata inserita nel gruppo A con Svizzera, Turchia e Galles. Italia-Turchia, a Roma il prossimo 12 giugno, sarà proprio la partita d'esordio dell'Europeo. Gli Azzurri poi incontreranno la Svizzera di Petkovic il 17 giugno ed il Galles allenato da Ryan Giggs il 21 giugno. Se l'Italia fosse prima del suo girone, incontrerebbe la seconda classificata del gruppo C.

Sebbene non possa essere considerato un girone di ferro, il raggruppamento A è comunque composto da avversarie di tutto rispetto: la Turchia, seconda alle spalle della Francia nelle qualificazioni, non ha perso con i francesi e li ha battuti in Turchia. La Svizzera, che statisticamente è la squadra contro cui l'Italia ha giocato più partite in assoluto nella sua storia, ha vinto il suo gruppo di qualificazione, mentre il Galles ha comunque ben figurato, arrivando secondo dietro la Croazia

L'Europeo 2020 prenderà il via a Roma il 12 giugno 2020 e si concluderà con la finale di Londra, il 12 luglio 2020.


di Roberto Valeri

30/11/2019

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

“Ripartiamo facendo tesoro delle nostre esperienze”

Ripatransone - Il direttore della Bcc di Ripatransone e del Fermano Vito Verdecchia: ”Favoriremo la svolta digitale, manterremo alta la soglia di ascolto”.

Leggi l'articolo »

Grandine: grano, vigneti e girasoli andati distrutti

La Cia Agricoltori provinciale fa un primo bilancio dei danni registrati dagli agricoltori a causa del maltempo dei giorni scorsi 

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android