Premio della Critica a "Chocolate & The City" della scrittrice abruzzese Rona Persichetti

- Un romanzo di crescita dedicato a tutte le donne e alla innata capacità femminile di sapersi reinventare sempre

Abruzzese, originaria di Sulmona, Rona Persichetti è l'autrice di "Chocolate & the City" il libro che ha ricevuto sabato 23 novembre, il Premio della Critica nell'ambito del "Premio Letterario Milano International" ideato dal critico scrittore ed editore Roberto Sarra.  

Nella cornice dell'Istituto dei Ciechi di Milano, di fronte ad una platea composta da scrittori, giornalisti, musicisti, la Giuria, presieduta da Aldo Della Vecchia e composta da personalità di rilievo del mondo dell'editoria e del giornalismo, ha decretato e premiato i vincitori della terza edizione del Premio Letterario Milano International.

Il romanzo "Chocolate & the city" pubblicato lo scorso maggio da BookRoad Editore,  narra la storia di Sara un avvocato 33enne che decide di cambiare vita e trasferirsi a Londra per reinventarsi dopo una recente delusione d'amore e una liaison altrettanto poco appagante con il proprio lavoro. Superate le difficoltà iniziali, e le reticenze personali, la City sprigiona tutte le opportunità che non tardano a riempire giornate sempre più caotiche e piene di sorprese come l'incontro con Daniele giovane avvocato e nuovo amore di Sara e una luminosa carriera in divenire. Ma i tasselli andranno davvero ognuno al proprio posto? La felicità richiede coraggio e, niente è come sembra!
Sotto l'albero questo romanzo sarà un regalo che tutte le ragazze apprezzeranno perchè è impossibile non identificarsi nei panni della protagonista!
""Chocolate & the City" è uscito pochi mesi fa, ed è il mio secondo lavoro dopo "Una Spa per la mente" del 2017 ,un manuale di crescita personale al femminile. - ha detto l'autrice e avvocato Rona Persichetti -parzialmente ispirato alla mia personale esperienza negli studi legali di Londra, dove ho vissuto per qualche anno prima di tornare in Italia Chocolate & the City  ed è dedicato a tutte le donne che vogliono ricominciare e trovare il coraggio di cambiare".
Ha lavorato come avvocato d'affari in Italia e all'estero, appassionata di coaching e formazione di cui si occupa da qualche anno, Rona Persichetti ha da poco realizzato anche un blog di crescita personale con post aprofonditi su svariate tematiche, tutto online su www.thebloggher.com
 
 

di Cristina Mignini

27/11/2019

Al Centro Commerciale “Girasole” massima sicurezza: tornano i visitatori

Fermo - Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”.

Leggi l'articolo »

“Tolentino Retail Park”: tornano i visitatori, lo shopping decolla

Tolentino - Il “Tolentino Retail Park” in questi primi giorni ha registrato un’affluenza dell'80% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente dei clienti che normalmente frequentano la struttura.

Leggi l'articolo »

Coronavirus, ripercussioni drammatiche in agricoltura

Cia Marche: «L’agricolturacome garante dell’approvvigionamento alimentare durante la fase di lockdown»

Leggi l'articolo »

La tradizione degli allevamenti di trote non conosce soste

Macerata - Acquacoltura in difficoltà ma resiste a terremoto e Covid

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android