Al via la 18° edizione di Choco Marche

Ancona - Tutti i colori del cioccolato da venerdì 15 a domenica 17

Torna ad Ancona Choco Marche, il grande evento di Confartigianato in collaborazione con il Comune, la Camera di Commercio delle Marche, la Regione, dedicato al cioccolato artigianale.

La 18° edizione "Tutti i colori del cioccolato - Le Eccellenze" verrà inaugurata quest'oggi venerdì 15 alle ore 18  in Piazza Pertini ad Ancona. 19 gli espositori e tante le iniziative a tema: tra cui “in salotto con le eccellenze”, show cooking, laboratorio del cioccolato, spazi creativi e animazione per i più piccoli.

Quest’anno Choco Marche è anche “Cantine aperte a San Martino” il giro delle Marche del vino in uno stand.
Choco Marche, che animerà piazza Pertini dalle 9 alle 20 fino a domenica 17 novembre, è diventata un punto di riferimento non solo regionale ma anche nazionale per il cioccolato artigiano, ha saputo crescere ed evolversi e ogni anno continua a richiamare migliaia e migliaia di visitatori grazie alla qualità delle produzioni proposte e alla maestria degli artigiani. Nel Salotto del gusto si imparerà a riconoscere la qualità dei prodotti e abbinamenti particolari. Saranno coinvolti anche i bambini con i laboratori creativi sul cioccolato.


La passione per il ‘cibo degli dei’ ha contagiato gli italiani che in un anno spendono in prodotti a base di cacao un valore complessivo di 1,7 miliardi. Lo afferma l’ufficio studi di Confartigianato che mette in luce anche come il nostro cioccolato abbia visto anche un boom di vendite all’estero.


Confartigianato promuove l’educazione al consumo di prodotti enogastronomici di qualità. Questo è il filo conduttore di questi 18 anni di manifestazione dedicata al cioccolato artigianale, puro e lavorato secondo tradizione. Il programma completo della manifestazione su: www.confartigianatoimprese.net.



 

di Ilaria Mungo

15/11/2019

Giovedì al Rossini Un autunno di fuoco con Vukotic e Nisi

Nuovo appuntamento della stagione dell’Azienda dei Teatri con una commedia diretta da Marcello Cotugno

Leggi l'articolo »

Armando De Nigris è advisor della Commissione Europea per la Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare

Etichettatura e controlli a tutela delle eccellenze Made in Italy anche in ambito internazionale

Leggi l'articolo »

L’Aeronautica Militare alla cerimonia di apertura della Porta Santa presso il Santuario di Loreto

La partecipazione consolida la vicinanza dell’Aeronautica Militare alla Casa Lauretana con cui spesso si concretizzano iniziative di solidarietà.

Leggi l'articolo »

Natale con Pinocchio

San Benedetto Del Tronto - L’8 dicembre, al PortoGrande, la presentazione del libro “Batti cinque Pinocchio”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android