La Samb si riprende la vittoria

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Rimini 2-0: dopo quattro sconfitte consecutive, torna il sorriso al Riviera.

Meno spumeggiante, meno martellante ma con i "tre punti in tasca": la Sambenedettese è tornata alla vittoria (2-0) in casa ai danni del Rimini, dopo quattro sconfitte consecutive, alcune delle quali pesantemente condizionate da errori arbitrali, prima fra tutte quella di Reggio Emilia. 

Senza Rocchi e Miceli, ma con buona parte dei titolari a disposizione, la Sambenedettese ha affrontato un avversario molto giovane, con tre under in campo. I rossoblù non aggrediscono l'avversario con il consueto ritmo arrembante, ma le occasioni non mancano. Al 9°, Volpicelli sfiora l'incrocio dei pali, al 21° sul cross di Orlando è Cernigoi a colpire male. Al 35° una prima, bella parata dell'estremo difensore del Rimini, Scotti, sul tiro di Orlando, servito da Rapisarda. Al 39°, il portiere ospite fa addirittura due interventi nello spazio di un minuto, sventando prima un colpo di testa di Cernigoi e poi, su angolo, un tentativo...di autogol da parte di uno dei suoi difensori. Per il Rimini, nel primo tempo, da segnalare solo un tiro da fuori di Ventola.

Passano solo tre minuti dall'inizio della ripresa e Rapisarda, di testa, sfiora il gol. Al 12°, Di Massimo subentra ad Orlando e, con Frediani, inizia a macinare gioco aumentando, di fatto, la pressione dei rossoblù. La Samb costringe ancor di più il Rimini sulla difensiva ed al 25° arriva l'1-0, lo confeziona Volpicelli per la testa di Di Massimo. Al 27° ed al 30° due ottimi spunti di Volpicelli danno l'idea di una crescita continua dei padroni di casa, fino al capolavoro di Frediani che, a sette minuti dalla fine, batte da lontano l'incolpevole Scotti, 2-0.

di Roberto Valeri

10/11/2019

Il Gruppo Gabrielli valorizza il territorio attraverso la street art

Roma - Con l’Associazione culturale MURo la realizzazione di un’opera.

Leggi l'articolo »

Martinsicuro ha i suoi campi di padel

Martinsicuro - Si può giocare al Centro Sportivo Iride

Leggi l'articolo »

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android