La Samb si riprende la vittoria

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Rimini 2-0: dopo quattro sconfitte consecutive, torna il sorriso al Riviera.

Meno spumeggiante, meno martellante ma con i "tre punti in tasca": la Sambenedettese è tornata alla vittoria (2-0) in casa ai danni del Rimini, dopo quattro sconfitte consecutive, alcune delle quali pesantemente condizionate da errori arbitrali, prima fra tutte quella di Reggio Emilia. 

Senza Rocchi e Miceli, ma con buona parte dei titolari a disposizione, la Sambenedettese ha affrontato un avversario molto giovane, con tre under in campo. I rossoblù non aggrediscono l'avversario con il consueto ritmo arrembante, ma le occasioni non mancano. Al 9°, Volpicelli sfiora l'incrocio dei pali, al 21° sul cross di Orlando è Cernigoi a colpire male. Al 35° una prima, bella parata dell'estremo difensore del Rimini, Scotti, sul tiro di Orlando, servito da Rapisarda. Al 39°, il portiere ospite fa addirittura due interventi nello spazio di un minuto, sventando prima un colpo di testa di Cernigoi e poi, su angolo, un tentativo...di autogol da parte di uno dei suoi difensori. Per il Rimini, nel primo tempo, da segnalare solo un tiro da fuori di Ventola.

Passano solo tre minuti dall'inizio della ripresa e Rapisarda, di testa, sfiora il gol. Al 12°, Di Massimo subentra ad Orlando e, con Frediani, inizia a macinare gioco aumentando, di fatto, la pressione dei rossoblù. La Samb costringe ancor di più il Rimini sulla difensiva ed al 25° arriva l'1-0, lo confeziona Volpicelli per la testa di Di Massimo. Al 27° ed al 30° due ottimi spunti di Volpicelli danno l'idea di una crescita continua dei padroni di casa, fino al capolavoro di Frediani che, a sette minuti dalla fine, batte da lontano l'incolpevole Scotti, 2-0.

di Roberto Valeri

10/11/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android