Ebano Spa acquisisce il 100% delle quote di cef publishing

- Il Gruppo, guidato dal Presidente della Piccola Industria di Confindustria Carlo Robiglio, ha infatti rilevato le quote, pari al 25%, di proprietà dell’Ingegner Guido Galimberti

Ebano spa acquisisce il controllo totale delle quote di  Cef Publishing srl, diventandone proprietaria al 100%.
La holding, fondata e guidata dal Presidente della Piccola Industria di Confindustria Carlo Robiglio, ha rilevato le quote, pari al 25%, di proprietà dell’Ingegner Guido Galimberti, socio e amministratore delegato che ha contribuito alla forte crescita di Cef.
Contestualmente, l’Ingegner Galimberti ha rassegnato le dimissioni  dall’incarico di Amministratore delegato di Cef Publishing srl.
E sono i numeri a rappresentare la costante crescita del Gruppo: circa 18 milioni di fatturato nel 2018 ed una crescita negli ultimi 6 anni dell’800%, 8 società controllate, 15 partnership produttive, più di 250 dipendenti e collaboratori, una clientela media annuale che ormai supera le seimila unità per il solo business della formazione a distanza e un piano di crescita per linee interne ed esterne con investimenti nel solo 2018 di 700 mila euro.  

“L’operazione - dichiara Carlo Robiglio - è in linea con l’orientamento da tempo impresso al business della formazione a distanza. Intendiamo integrare sempre di più sistemi e processi nella filiera della formazione innovativa, che da tempo rappresenta il core delle attività del nostro Gruppo.
Desidero, a nome di Ebano, di Cef Publishing e di tutte le società del Gruppo, ringraziare di cuore l’amico Guido per l’enorme apporto di iniziative, idee, competenza e passione con cui ha guidato Cef Publishing in questi sette anni, favorendone una crescita importante e portandola ad essere un’azienda di successo. E’ proprio questo rapporto, improntato sulla massima fiducia, collaborazione e correttezza, che ha consentito di definire l’operazione nella assoluta serenità e condivisione tra le parti. Auguro a Guido Galimberti i massimi successi per le nuove sfide imprenditoriali che ha deciso di intraprendere”.  

L'azienda è stata premiata da Deloitte a maggio a Milano nella sede di Borsa Italiana con il Premio “Deloitte Best Managed Companies” (BMC): il riconoscimento rivolto alle aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance realizzato da Deloitte in collaborazione con ALTIS Università Cattolica, Confindustria e ELITE, il progetto del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale.
Il Gruppo Ebano tramite Cef Publishing è anche in Elite, il programma internazionale nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido ed una chiara strategia di crescita ed è un'azienda fortemente impegnata nel sociale e nella sostenibilità. La politica aziendale del Gruppo Ebano, volta a perseguire alti standard in termini di sostenibilità e impatto sociale, ha permesso, attraverso la partecipata Cef Publishing, di ottenere la Certificazione b Corp®, rilasciata dalla B Corporation, l’ente non-profit americano.

di Cristina Mignini

08/11/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android