Crisantemi, buona la produzione dei fiori simbolo della ricorrenza dei defunti

Ascoli Piceno - Nell'acquistare i fiori per i propri cari defunti attenzione a chi può speculare sui prezzi, è il monito lanciato dalla Cia provinciale.

 ASCOLI – Il clima mite di queste ultime settimane ha favorito la fioritura del crisantemo nel Piceno. A sottolinearlo è la Cia – Confederazione Agricoltori di Ascoli, Fermo e Macerata in occasione della ricorrenza dei defunti il prossimo due novembre. «Sicuramente è stata una buona annata per la produzione di questo tipo di fiore – afferma la Cia provinciale – sia dal punto di vista qualitativo sia quantitativo».

Nell'acquistare i fiori per i propri cari defunti attenzione a chi può speculare sui prezzi, è il monito lanciato dalla Cia provinciale.

Secondo gli ultimi dati diffusi dalla Borsa Merci di Ascoli Piceno: i crisantemi da vaso 16/18 cm passano da un minimo di 2.80 euro ad un massimo di 3,20 prezzo, per quelli da 22 /24cm, invece, i prezzi passano da un minimo di 4 ad un massimo di 4,5 Quelli da stelo partono da un minimo di 0,8 centesimi ad un massimo di un euro. Si tratti di prezzi pressoché invariato rispetto al 2018.

di Luigina Pezzoli

31/10/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android