Samb, persa l'imbattibilità interna

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Virtus Vecomp Verona 1-2: un avversario cinico e un gol regolare annullato portano alla prima sconfitta interna del campionato.

Nella partita in cui avrebbe dovuto consolidare gli enormi progressi fatti, la Sambenedettese è stata sconfitta al Rivera delle Palme dalla Virtus Vecomp Verona e mercoledì prossimo affronterà il Padova senza l'infortunato Rocchi e senza gli squalificati Di Pasquale (doppia ammonizione) e Di Massimo (espulso dopo il triplice fischio finale).

Con la sola novità di Gelonese al posto di Frediani, i rossoblù dominano in realtà la partita sin dai primi minuti ma, al 7°, un bolide da fuori di Danieli piega letteralmente le mani all'esordiente Raccichini, 0-1. Come se nulla fosse accaduto, la Sambenedettese ricomincia a macinare gioco e sette minuti dopo, al 14°, un meraviglioso tiro a giro di Volpicelli non lascia scampo all'estremo difensore veronese, 1-1. Al 20°, prima tegola per i padroni di casa: Rocchi cade male e si provoca un danno serio al gomito, lo sostituisce Bove. Nella ripresa, Samb in dieci dopo quindici minuti per il secondo giallo a Di Pasquale. Sei minuti dopo, al 21° del secondo tempo, Di Massimo imbecca Gelonese che segna, l'arbitro annulla ma l'azione, vista e rivista più volte, non evidenzia alcun fuorigioco. E' l'errore arbitrale della svolta, perché un minuto dopo la Vecomp torna in vantaggio con Odogwu, 1-2. L'assedio rossoblù porta ad almeno tre palle gol limpide (di Gelonese, Carillo e Miceli) ma il risultato non cambia.

Mercoledì, a Padova, la Sambenedettese affronterà una delle favorite del campionato in emergenza e a "debita distanza" dai patavini, quanto a punti in classifica: a pensar male, in effetti, si fa peccato...

di Roberto Valeri

20/10/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android