Gate-away main sponsor del Congresso italiano di Yoga della Risata

- Anche Microsoft, Generali Assicurazioni, la Ausl di Modena e la General Electrics, lo scelgono come attività di team building.

Gate-away.com è il main sponsor del Congresso di Yoga della Risata che si terrà dal 10 al 13 a Peschiera del Garda. Con la partecipazione dei due fondatori, il medico indiano Dottor Madan Kataria e sua moglie Madhuri.

 

Dopo aver scelto lo Yoga della Risata come attività ludica e aggregante, il team di lavoro di Gate-away.com ha ottenuto degli innumerevoli benefici dalla pratica tanto da portare l’azienda a decidere di essere il main sponsor del Congresso e di essere presente all’evento per raccontare la propria esperienza con la rivoluzionaria disciplina.

Lo Yoga della Risata, in primo luogo, ha rappresentato per il team di lavoro una grande opportunità di mettersi in gioco a livello individuale, per risolvere problematiche interiori, in una maniera inusuale. Con la risata, per l’appunto. Inoltre ha rafforzato il gruppo, permettendo un coinvolgimento umano anche da parte di chi era stato appena assunto e ha favorito il rapporto tra chi lavora in settori diversi all’interno dell’azienda.

“Sono venuta a conoscenza di questo tipo di Yoga, per caso, tramite un post di una conoscente sui social – ha commentato Annalisa Angellotti, Vice General Manager di Gate-away.com - Sono io che mi occupo delle attività di team building aziendale e ho pensato, in quella occasione, a un momento ludico. Non potevo immaginare quelle che sono state le conseguenze dello Yoga della Risata e che potessero protrarsi oltre alla sessione. Con esercizi quotidiani, tipo il “Dono dell’Angelo”, abbiamo avuto modo di conoscerci meglio, di metterci in relazione prendendoci cura l’uno dell’altro con dei piccoli doni. Il team di Gate-away.con è uscito rafforzato da questa esperienza”.

In Italia lo Yoga della Risata sta acquistando sempre più spazio in aziende come Microsoft con il progetto We Care, Generali Assicurazioni, la Ausl di Modena e la General Electrics. È considerato uno strumento di prevenzione dello stress e del burn-out e di team building, come sperimentato da Gate-away.com.

di Cristina Mignini

14/10/2019

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android