Samb, la prima sconfitta per Montero.

Pesaro - Vis Pesaro-Sambenedettese 2-1: Grandolfo e Voltan puniscono i rossoblù.

La Sambenedettese non ripete le buone prove di Fano e contro la Triestina e subisce la prima sconfitta stagionale ad opera della Vis Pesaro. I biancorossi sono apparsi subito più aggressivi ed al 3° una rete di Lelj viene annullata per fallo ai danni di un difensore della Samb. All'8°, però, la Vis passa in vantaggio: Paoli, dentro l'area di rigore, serve a Grandolfo un pallone comodo da spingere in rete, 1-0.

La Sambenedettese reagisce a testa bassa e la Vis risponde in contropiede, come al 20° quando Di Pasquale entra in scivolata su Grandolfo e Voltan manda di poco a lato, oppure al 27°, quando Rapisarda ferma un tentativo di fuga da parte di Voltan. Alla mezz'ora, i pesaresi colpiscono la traversa con Paoli ma, quando l'impressione è che in un ennesimo contropiede i padroni di casa avrebbero raddoppiato arriva invece il pareggio della Sambenedettese: Gelonese, molto caparbio, vince un duello e serve palla per Orlando il quale, visto Di Massimo, lo serve, tiro imparabile dell'attaccante e 1-1.

Nella ripresa, Montero sostituisce Orlando con Volpicelli e nel primo quarto d'ora le azioni degne di nota sono tutte di marca rossoblù, sebbene molto imprecise in fase di conclusione: ci prova senza fortuna anche Volpicelli al 60°, fuori. Un minuto dopo, però, Voltan, a tu per tu con Santurro non gli lascia scampo e la Vis torna in vantaggio, 2-1, sugli sviluppi di un'azione ispirata da Grandolfo per Rubbo. Nel finale, il forcing rossoblù non produce altro che uno sterile dominio territoriale, la Vis Pesaro si chiude e porta a casa una vittoria davvero preziosa.

di Roberto Valeri

08/09/2019

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android