Scuola: Centro Commerciale “Al Battente” e CRI di Ascoli Piceno insieme a sostegno delle famiglie del territorio

Ascoli Piceno - Sabato 7 settembre, raccolta di materiale scolastico per gli Istituti ascolani

Una raccolta di materiali scolastico a sostegno della famiglie indigenti del territorio: è quello promosso dalla Croce Rossa Italiana sezione di Ascoli Piceno, sabato 7 settembre, presso il Centro Commerciale “Al Battente”. Dalle ore 9:00 alle 20:00, decine di volontari saranno a disposizione di quanti vorranno sostenere con il proprio contributo la maratona di solidarietà voluta dalla CRI di Ascoli Piceno con il progetto per la cultura “Tutti i bambini a scuola!”.

“Il nostro - ha ricordato Cristiana Biancucci, presidente della CRI di Ascoli Piceno - è un progetto pilota che se porterà i suoi buoni frutti continuerà anche dopo l'avvio delle lezioni scolastiche”.

Gli articoli di cancelleria raccolti saranno poi consegnati agli Isc di Ascoli Piceno. Possono essere donati: quaderni, correttori, penne, matite, gomme, temperini, righelli, squadre, astucci, forbici e colla.

“Mettere al centro l'essere umano – ha detto la presidente della CRI di Ascoli Piceno, Cristiana Biancucci – è da sempre il nostro must. Abbiamo una forte attenzione per le fasce più deboli ed il nostro imperativo morale è quello di assistere un numero crescente di persone che sono vulnerabili a causa dei molteplici cambiamenti sociali, economici, ambientali in atto”.

di Ilaria Mungo

06/09/2019

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android