Scuola: Centro Commerciale “Al Battente” e CRI di Ascoli Piceno insieme a sostegno delle famiglie del territorio

Ascoli Piceno - Sabato 7 settembre, raccolta di materiale scolastico per gli Istituti ascolani

Una raccolta di materiali scolastico a sostegno della famiglie indigenti del territorio: è quello promosso dalla Croce Rossa Italiana sezione di Ascoli Piceno, sabato 7 settembre, presso il Centro Commerciale “Al Battente”. Dalle ore 9:00 alle 20:00, decine di volontari saranno a disposizione di quanti vorranno sostenere con il proprio contributo la maratona di solidarietà voluta dalla CRI di Ascoli Piceno con il progetto per la cultura “Tutti i bambini a scuola!”.

“Il nostro - ha ricordato Cristiana Biancucci, presidente della CRI di Ascoli Piceno - è un progetto pilota che se porterà i suoi buoni frutti continuerà anche dopo l'avvio delle lezioni scolastiche”.

Gli articoli di cancelleria raccolti saranno poi consegnati agli Isc di Ascoli Piceno. Possono essere donati: quaderni, correttori, penne, matite, gomme, temperini, righelli, squadre, astucci, forbici e colla.

“Mettere al centro l'essere umano – ha detto la presidente della CRI di Ascoli Piceno, Cristiana Biancucci – è da sempre il nostro must. Abbiamo una forte attenzione per le fasce più deboli ed il nostro imperativo morale è quello di assistere un numero crescente di persone che sono vulnerabili a causa dei molteplici cambiamenti sociali, economici, ambientali in atto”.

di Ilaria Mungo

06/09/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android