Zanzare, intervento straordinario

Grottammare - Finestre chiuse nella notte tra il 21 e 22 agosto

Un intervento straordinario anti-zanzare è previsto la prossima settimana, nella notte tra il 21 e il 22 agosto. L'operazione è a supporto degli interventi ordinari e coinvolgerà tutto il territorio comunale.

 

E’ necessario – dichiara l’assessore alla Ssotenibilità Alessandra Biocca - che anche i cittadini intervengano nelle aree private, ove l’intervento del Comune non può arrivare. La collaborazione e il contributo da parte dei privati cittadini consentirà di raggiungere un maggior risultato e aumenterà l’efficacia della disinfestazione su tutto il territorio. Insieme, è possibile raggiungere un risultato migliore e più efficace pertanto rinnovo l’appello affinché si adottino tutti quegli accorgimenti utili ad evitare il proliferare di questi animali. Pulire regolarmente le aree verdi, specie quelle non utilizzate, eliminare i ristagni di acqua, anche nei sottovasi, sono buone abitudini che aiutano molto in questa battaglia”.

 

I trattamenti di disinfestazione verranno effettuati tra la mezzanotte e le ore 5. I prodotti utilizzati sono esclusivamente quelli autorizzati dal Ministero della Salute.

Per una maggior precauzione, tuttavia, si consiglia di tenere chiuse le finestre, non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti e di salvaguardare gli animali domestici, tenendo al riparo loro e il loro cibo durante le operazioni di disinfestazione.

di Cristina Mignini

19/08/2019

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android