Una bolla a testa in giù

- A Grottammare, lo spettacolo per bambini e famiglie

Mauro e Mattia (Sub Limen) sono due ballerini che utilizzano il ballo come forma di espressione a 360 gradi.

Sub Limen è la storia di 2 amici con chiari conflitti di relazione che decidono di esprimere tutta la loro energia attraverso un susseguirsi di quadri non definibili in nessuna delle correnti artistiche sin qui conosciute.
Sublimen è uno scarabocchio di un bambino, è la spruzzata di colore nella tela di Pollock, è lo squarcio deciso e definitivo di Fontana.
È nato prima l’Uovo o la Gallina? Un dubbio Amletico nel quale i due sviluppano una serie di coreografie, gag, trasformazioni fisiche fino a fondere la loro comicità nello stile slapstick più assoluto.
Il linguaggio passa vorticosamente dal film muto ai cartoon senza disdegnare il silenzio del movimento in uno spazio vuoto.
Una folle energia salvifica attraverserà lo spettatore portandosi a casa un gesto o una smorfia che rimarrà indelebile nel proprio cuore.
 
Luca Capputtì gioca con le bolle di sapone: piccole, grandi, enormi, ci parla, le addomestica come fossero belve del circo costringendole a disegnare forme e figure nell'aria.
La magia e l'incanto che una semplice bolla di sapone porta con è, in questo spettacolo risulta moltiplicata all'infinito, le bolle disegnano incessantemente nell'aria mondi e paesaggi, trasportandoci nel loro irresistibile universo.

di Cristina Mignini

19/08/2019

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android