Campioni d'Italia

Catania - Terzo scudetto per la Happy Car Samb, doppietta con quello del beach soccer femminile rossoblù.

La Happy Car Samb ha conquistato il suo terzo scudetto del beach soccer, battendo 6-5 uno dei rivali di sempre, il Viareggio, alla Beach Arena di Catania. La partita, molto emozionante, è stata decisa a trenta secondi dalla fine dei tempi regolamentari da un piazzato di Jordan, che alla fine del torneo è stato premiato quale miglior giocatore del campionato: un altro riconoscimento al valore della compagine rossoblù è arrivato dalla consegna del premio quale miglior portiere a Simone Del Mestre.

Tre vittorie in quattro finali scudetto sono un ottimo ruolino di marcia per la Samb, ma quella con il Viareggio è stata una gara partita decisamente male: Gori (capocannoniere del torneo dall'alto delle sue 34 reti) ne segna tre nel primo tempo e la Samb resta in scia grazie alla doppietta di Moran. Addarii al primo minuto del secondo tempo porta in parità le sorti del match, ma il Viareggio si riporta a due lunghezze di distanza grazie a Xavier e Remedi, Gori fa anche un autogol e si finisce 5-4 per i toscani ad un tempo dalla fine. Tra il 9° e il 12° del terzo tempo c'è il colpo di reni della Samb, Moran e Jordan fissano il risultato sul 6-5 finale.

Sono numeri da capogiro, quelli della Sambenedettese del Beach Soccer: terzo scudetto (secondo negli ultimi tre anni con una finale persa nel 2018) ed ottavo titolo complessivo conquistato, perché i rossoblù hanno vinto anche due volte la Coppa Italia (nel 2013 e nell'anno della tripletta, il 2017) e tre volte la Supercoppa nel 2013, 2014 e 2017. Ad impreziosire l'impresa di Catania, per la Happy Car Samb c'è anche un primato che rimarrà negli annali del Beach Soccer: quello di aver conquistato per prima, nello stesso anno, sia lo scudetto maschile che quello femminile.



di Roberto Valeri

11/08/2019

Una Legge di Bilancio complessa

Milano - Partecipazione e dibattito acceso al Forum Fisco dell’A.N.CO.T

Leggi l'articolo »

Al via corso teorico pratico di potatura dell’olivo

Il corso avrà inizio lunedì 3 febbraio 2020 presso Eco Service di Traini Giuseppe ad Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Aeronautica Militare e MIUR: concorso grafico artistico per gli studenti delle scuole

“La Missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività”: indetto un concorso per gli alunni delle classi degli istituti secondari di primo e secondo grado.

Leggi l'articolo »

"Il coraggio dell’amore" la Form in concerto a Tolentino

Sabato 18 gennaio, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Politeama

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Investire nei giovani per far crescere il territorio

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno commenta il Rapporto Migrantes: quasi il 10% dei marchigiani risiede all'estero.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android