Cardiologi musicisti, serata di musica e solidarietà

- Tanta gente al concerto dei “Doors to Balloon”, coi fondi raccolti sarà acquistato un defibrillatore

Un successo straordinario ha riscosso il concerto, svoltosi sabato 4 agosto alla Palazzina Azzurra, di “Doors to Balloon”, band musicale composta da medici cardiologi che si esibiscono per beneficenza.
Oltre 300 persone non hanno voluto mancare alla serata (resa possibile dalla storica amicizia del dr. Paolo Mengoni con il dr. Andrea Santarelli, cardiologo chitarrista e voce del gruppo, con la collaborazione del dr. Alfonso Matarrese) che ha raccolto oltre 1000 euro grazie alla generosità di coloro che hanno partecipato.
Per il gruppo di medici musicisti, che con la loro onlus “Hearts&MusicforLife” da 10 anni realizzano  progetti di solidarietà (attrezzature sanitarie ad ospedali africani, materiale didattico a scuole vittime di terremoti ma anche donazioni per diffondere l’uso di defibrillatori), l’obiettivo è stato raggiunto anche stavolta. “Con la somma raccolta – spiega infatti l’assessore alla cultura Annalisa Rugieri – sarà acquistata una colonnina con apparecchio defibrillatore che sarà collocata, dopo l’estate, in un posto strategico del centro cittadino. Un bellissimo ed utilissimo regalo che questi professionisti con la passione per la buona musica ci fanno e che va ad aggiungersi a un analogo intervento svolto nei mesi scorsi per l’Istituto Santa Gemma. E’ stata una splendida serata di buona musica – conclude Ruggieri - ma anche un’occasione importante per apprendere alcune nozioni che possono risultare essenziali per salvare una vita ”.
Durante la serata, infatti, i cardiologi componenti della band e il dr. Matarrese hanno simulato, invitando a partecipare anche il pubblico, le manovre di rianimazione ed è stato mostrato l'utilizzo del defibrillatore.

di Cristina Mignini

06/08/2019

Una Legge di Bilancio complessa

Milano - Partecipazione e dibattito acceso al Forum Fisco dell’A.N.CO.T

Leggi l'articolo »

Al via corso teorico pratico di potatura dell’olivo

Il corso avrà inizio lunedì 3 febbraio 2020 presso Eco Service di Traini Giuseppe ad Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Aeronautica Militare e MIUR: concorso grafico artistico per gli studenti delle scuole

“La Missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività”: indetto un concorso per gli alunni delle classi degli istituti secondari di primo e secondo grado.

Leggi l'articolo »

"Il coraggio dell’amore" la Form in concerto a Tolentino

Sabato 18 gennaio, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Politeama

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Investire nei giovani per far crescere il territorio

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno commenta il Rapporto Migrantes: quasi il 10% dei marchigiani risiede all'estero.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android