Cardiologi musicisti, serata di musica e solidarietà

- Tanta gente al concerto dei “Doors to Balloon”, coi fondi raccolti sarà acquistato un defibrillatore

Un successo straordinario ha riscosso il concerto, svoltosi sabato 4 agosto alla Palazzina Azzurra, di “Doors to Balloon”, band musicale composta da medici cardiologi che si esibiscono per beneficenza.
Oltre 300 persone non hanno voluto mancare alla serata (resa possibile dalla storica amicizia del dr. Paolo Mengoni con il dr. Andrea Santarelli, cardiologo chitarrista e voce del gruppo, con la collaborazione del dr. Alfonso Matarrese) che ha raccolto oltre 1000 euro grazie alla generosità di coloro che hanno partecipato.
Per il gruppo di medici musicisti, che con la loro onlus “Hearts&MusicforLife” da 10 anni realizzano  progetti di solidarietà (attrezzature sanitarie ad ospedali africani, materiale didattico a scuole vittime di terremoti ma anche donazioni per diffondere l’uso di defibrillatori), l’obiettivo è stato raggiunto anche stavolta. “Con la somma raccolta – spiega infatti l’assessore alla cultura Annalisa Rugieri – sarà acquistata una colonnina con apparecchio defibrillatore che sarà collocata, dopo l’estate, in un posto strategico del centro cittadino. Un bellissimo ed utilissimo regalo che questi professionisti con la passione per la buona musica ci fanno e che va ad aggiungersi a un analogo intervento svolto nei mesi scorsi per l’Istituto Santa Gemma. E’ stata una splendida serata di buona musica – conclude Ruggieri - ma anche un’occasione importante per apprendere alcune nozioni che possono risultare essenziali per salvare una vita ”.
Durante la serata, infatti, i cardiologi componenti della band e il dr. Matarrese hanno simulato, invitando a partecipare anche il pubblico, le manovre di rianimazione ed è stato mostrato l'utilizzo del defibrillatore.

di Cristina Mignini

06/08/2019

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android