“Voci di Donna – storie, sogni e traguardi”

Martinsicuro - La Commissione Pari Opportunità di Martinsicuro organizza per venerdì 19 luglio una serata in cui alcune donne si racconteranno.

Venerdì 19 luglio, con inizio alle ore 21:00 in zona Anfiteatro 167, si terrà l’evento “Voci di Donna – storie, sogni e traguardi” organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Martinsicuro. “Si tratta di una serata in cui alcune donne, nostre concittadine, tra le tante che quotidianamente si sono sapute distinguere, affermare, inventare, ma anche realizzare, si racconteranno e si presteranno a rispondere ad alcune domande specifiche che metteranno in risalto la forza, la creatività, la passione e le capacità che si celano in ogni donna, a prescindere dai contesti sociali e culturali nei quali si vive” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Presidente della locale Commissione Pari Opportunità, Giorgia Di Biagio.

La serata sarà condotta e guidata dal professor Ignazio Caputi e vi parteciperanno, in qualità di ospiti, Edda Marozzi, Nicoletta Marozzi, Gabriella Ripani, Danila Corsi, Valeria Di Felice, Franca Ferreri, Graziella Bennati, Alina Camaioni, Elena Pompetti in Bosica, Hazal Akyaz, Eva Fasano, M.G. Giailevra, Valentina Donà, Benedetta Ferreri, Monia Marcattili e Sara Torquati. “L’intento è quello di passare una serata tra concittadine e non, in un clima conviviale, in cui vengano valorizzate e messe in risalto le capacità, i sogni, i desideri, gli obiettivi e i traguardi raggiunti da ognuna di loro” sottolinea il Presidente della locale Cpo. “La finalità è quella di far conoscere le loro storie e, attraverso i loro racconti, generare una riflessione e, perché no, nuove iniziative e opportunità ricreando quel senso di connessione comunitaria che tanto fa bene alla collettività, ma che si è persa nel tempo e nelle corse della routine a cui ognuna di noi è chiamata a stare. Attraverso questa serata si vuole ricreare quella condivisione di esperienze e conoscenze che caratterizzano l’appartenenza ad una comunità”.


di Roberto Valeri

18/07/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android