Samb, un girone insidioso.

San Benedetto Del Tronto - I rossoblù restano nel girone B di Lega Pro, evitano il Monza ma giocheranno con le due retrocesse dalla B, Padova e Carpi.

Torna la sfida contro il Cesena, si evita la corazzata brianzola "targata Berlusconi" ma s'incroceranno i tacchetti con Padova e Carpi, fresche di retrocessione dalla cadetteria. La Lega Pro ha ufficializzato i tre gironi del campionato 2019/2020 e la Sambenedettese è stata riconfermata nel raggruppamento B.Il ripescaggio di Modena e Reggiana, unito alla riammissione di Virtus Verona Vecomp e Fano ha "spinto" Ternana e Teramo a sud, Albinoleffe, Monza e Renate a nord.

Ne è uscito un girone rappresentato per la maggior parte da compagini emiliano-romagnole (Carpi,Cesena,Imolese,Modena,Piacenza,Ravenna,Reggio Audace,Rimini) seguite dalle squadre venete (Arzignano,Padova,Vicenza,Virtus Verona) e marchigiane (Sambenedettese,Fano,Vis Pesaro,Fermana) con l'aggiunta della Feralpisalò, del Gubbio, del SudTirol e della Triestina che, sulla carta e soprattutto per quanto fatto vedere lo scorso anno, parte indubbiamente tra le favorite.

Questa è la composizione del GIrone B di Lega Pro 2019/2020: Arzignano Valchiampo, Carpi, Cesena, Alma Juventus Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, L.R. Vicenza Virtus, Virtus Vecomp Verona, Vis Pesaro.

Un girone, dunque, che poteva essere composto da compagini teoricamente più forti ma che, Triestina a parte, presenta molte insidie per la Samb: detto di Padova e Carpi, Cesena, Modena e Reggio Emilia sono piazze per tradizione importanti, il Vicenza ha una società forte sotto il profilo economico, il Fano è praticamente diventato una succursale dell'Ascoli con sei giovani promesse in arrivo dal capoluogo piceno, tra le quali potrebbe esserci addirittura anche l'ex rossoblù Carpani. 

di Roberto Valeri

17/07/2019

Una Legge di Bilancio complessa

Milano - Partecipazione e dibattito acceso al Forum Fisco dell’A.N.CO.T

Leggi l'articolo »

Al via corso teorico pratico di potatura dell’olivo

Il corso avrà inizio lunedì 3 febbraio 2020 presso Eco Service di Traini Giuseppe ad Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Aeronautica Militare e MIUR: concorso grafico artistico per gli studenti delle scuole

“La Missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività”: indetto un concorso per gli alunni delle classi degli istituti secondari di primo e secondo grado.

Leggi l'articolo »

"Il coraggio dell’amore" la Form in concerto a Tolentino

Sabato 18 gennaio, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Politeama

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Investire nei giovani per far crescere il territorio

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno commenta il Rapporto Migrantes: quasi il 10% dei marchigiani risiede all'estero.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android