Samb, un girone insidioso.

San Benedetto Del Tronto - I rossoblù restano nel girone B di Lega Pro, evitano il Monza ma giocheranno con le due retrocesse dalla B, Padova e Carpi.

Torna la sfida contro il Cesena, si evita la corazzata brianzola "targata Berlusconi" ma s'incroceranno i tacchetti con Padova e Carpi, fresche di retrocessione dalla cadetteria. La Lega Pro ha ufficializzato i tre gironi del campionato 2019/2020 e la Sambenedettese è stata riconfermata nel raggruppamento B.Il ripescaggio di Modena e Reggiana, unito alla riammissione di Virtus Verona Vecomp e Fano ha "spinto" Ternana e Teramo a sud, Albinoleffe, Monza e Renate a nord.

Ne è uscito un girone rappresentato per la maggior parte da compagini emiliano-romagnole (Carpi,Cesena,Imolese,Modena,Piacenza,Ravenna,Reggio Audace,Rimini) seguite dalle squadre venete (Arzignano,Padova,Vicenza,Virtus Verona) e marchigiane (Sambenedettese,Fano,Vis Pesaro,Fermana) con l'aggiunta della Feralpisalò, del Gubbio, del SudTirol e della Triestina che, sulla carta e soprattutto per quanto fatto vedere lo scorso anno, parte indubbiamente tra le favorite.

Questa è la composizione del GIrone B di Lega Pro 2019/2020: Arzignano Valchiampo, Carpi, Cesena, Alma Juventus Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, L.R. Vicenza Virtus, Virtus Vecomp Verona, Vis Pesaro.

Un girone, dunque, che poteva essere composto da compagini teoricamente più forti ma che, Triestina a parte, presenta molte insidie per la Samb: detto di Padova e Carpi, Cesena, Modena e Reggio Emilia sono piazze per tradizione importanti, il Vicenza ha una società forte sotto il profilo economico, il Fano è praticamente diventato una succursale dell'Ascoli con sei giovani promesse in arrivo dal capoluogo piceno, tra le quali potrebbe esserci addirittura anche l'ex rossoblù Carpani. 

di Roberto Valeri

17/07/2019

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android