Torna la Biblioteca di Spiaggia

Grottammare - Dal 1999, è un servizio gratuito di prestito e punto d'informazione turistica.

Da questa mattina è attiva la Biblioteca di Spiaggia, il servizio gratuito di prestito di libri e riviste che caratterizza l’offerta estiva della Biblioteca comunale “Mario Rivosecchi”.

Accolta nel tipico casottino in legno sulla spiaggia di piazza Kursaal, la Biblioteca di spiaggia offrirà una selezione di libri di narrativa, libri gialli e storici, saggi e delle riviste più lette sotto l’ombrellone. Per accedere ai prestiti basta iscriversi e diventare utente della Biblioteca comunale.

Gli orari di apertura sono i seguenti: da martedì a venerdì 15.30-18; nei giorni di sabato, domenica e ferragosto 10-12.30 e 15.30-18; lunedì chiuso. Fino al 1° settembre.

La biblioteca di spiaggia nasce nel 1999 in via sperimentale e diventa un servizio stabile nell’anno successivo. E’ promosso dall’assessorato alla Cultura ed è parte integrante del sistema di accoglienza turistica, assolvendo anche alle funzioni di punto informativo.
 

di Roberto Valeri

13/07/2019

Samb, un girone insidioso.

San Benedetto Del Tronto - I rossoblù restano nel girone B di Lega Pro, evitano il Monza ma giocheranno con le due retrocesse dalla B, Padova e Carpi.

Leggi l'articolo »

Il comico del popolo

Grottammare - Sarà la platea a scegliere il vincitore della trentacinquesima edizione di "Cabaret Amore mio!".

Leggi l'articolo »

“Galà dello Sport 2019”, la festa delle società sportive truentine

Martinsicuro - Domenica 21 luglio, secondo appuntamento sul Lungomare Europa, rotonda Las Palmas.

Leggi l'articolo »

Il Sun si affida all'azienda Siami per realizzare l'oro blu targato Consilia

La centrale di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia, si è affidato alla storica azienda Siami per la produzione dell'acqua a marchio Consilia

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android