Torna la Biblioteca di Spiaggia

Grottammare - Dal 1999, è un servizio gratuito di prestito e punto d'informazione turistica.

Da questa mattina è attiva la Biblioteca di Spiaggia, il servizio gratuito di prestito di libri e riviste che caratterizza l’offerta estiva della Biblioteca comunale “Mario Rivosecchi”.

Accolta nel tipico casottino in legno sulla spiaggia di piazza Kursaal, la Biblioteca di spiaggia offrirà una selezione di libri di narrativa, libri gialli e storici, saggi e delle riviste più lette sotto l’ombrellone. Per accedere ai prestiti basta iscriversi e diventare utente della Biblioteca comunale.

Gli orari di apertura sono i seguenti: da martedì a venerdì 15.30-18; nei giorni di sabato, domenica e ferragosto 10-12.30 e 15.30-18; lunedì chiuso. Fino al 1° settembre.

La biblioteca di spiaggia nasce nel 1999 in via sperimentale e diventa un servizio stabile nell’anno successivo. E’ promosso dall’assessorato alla Cultura ed è parte integrante del sistema di accoglienza turistica, assolvendo anche alle funzioni di punto informativo.
 

di Roberto Valeri

13/07/2019

Lanci lunghi o corti?

San Benedetto Del Tronto - Il CIES ha reso noti i risultati di un'indagine InStat: è la Juventus la squadra italiana di Champions a prediligere il gioco "palla a terra".

Leggi l'articolo »

Vittoria in rimonta

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arzignano Valchiampo 2-1: Cernigoi e Frediani risolvono una partita diventata difficile.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa A.N.CO.T. su “Decreti estivi e/o novità fiscali”.

Palermo - Il 14 settembre a Palermo.

Leggi l'articolo »

In pista con Honda al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Sabato 14 e domenica 15 Settembre, a partire dalle 15:30

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il Centro Imprese, per supportare lo sviluppo delle aziende del territorio

Acquaviva Picena - Luigi Fioravanti, responsabile della nuova area della Banca del Piceno dedicata ad agevolare la crescita delle aziende
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android