Torna la Biblioteca di Spiaggia

Grottammare - Dal 1999, è un servizio gratuito di prestito e punto d'informazione turistica.

Da questa mattina è attiva la Biblioteca di Spiaggia, il servizio gratuito di prestito di libri e riviste che caratterizza l’offerta estiva della Biblioteca comunale “Mario Rivosecchi”.

Accolta nel tipico casottino in legno sulla spiaggia di piazza Kursaal, la Biblioteca di spiaggia offrirà una selezione di libri di narrativa, libri gialli e storici, saggi e delle riviste più lette sotto l’ombrellone. Per accedere ai prestiti basta iscriversi e diventare utente della Biblioteca comunale.

Gli orari di apertura sono i seguenti: da martedì a venerdì 15.30-18; nei giorni di sabato, domenica e ferragosto 10-12.30 e 15.30-18; lunedì chiuso. Fino al 1° settembre.

La biblioteca di spiaggia nasce nel 1999 in via sperimentale e diventa un servizio stabile nell’anno successivo. E’ promosso dall’assessorato alla Cultura ed è parte integrante del sistema di accoglienza turistica, assolvendo anche alle funzioni di punto informativo.
 

di Roberto Valeri

13/07/2019

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

“Ripartiamo facendo tesoro delle nostre esperienze”

Ripatransone - Il direttore della Bcc di Ripatransone e del Fermano Vito Verdecchia: ”Favoriremo la svolta digitale, manterremo alta la soglia di ascolto”.

Leggi l'articolo »

Grandine: grano, vigneti e girasoli andati distrutti

La Cia Agricoltori provinciale fa un primo bilancio dei danni registrati dagli agricoltori a causa del maltempo dei giorni scorsi 

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android