Vittoria sofferta.

San Benedetto Del Tronto - Happy Car Samb-Napoli 7-5

E' un ottimo esordio, quello della Happy Car Samb sulla sabbia amica della Globo Beach Arena: al cospetto di un pubblico numeroso e di un avversario di spessore, il Napoli, gli uomini del coach Di Lorenzo hanno sempre condotto il gioco, sebbene i partenopei li abbiano sempre incalzati.

Dopo quattro minuti di relativo studio, il Napoli va in vantaggio con un calcio piazzato di Leo Martins ma con un incredibile "uno due" tra il 6° ed il 7° Jordan Soares e Addarii ribaltano il parziale nel primo tempo: il piazzato di Jordan Soares, da molto lontano, è chirurgico mentre Addarii approfitta "di rapina" di un rimbalzo particolare della palla che gli serve, di testa, Josep. Bella la dedica di Addarii al compianto Giovanni Pompei.

Parte bene anche nel secondo tempo la Samb e sigla il 3-1 al 7° con un pallonetto di Jordan Soares ai danni del portiere ospite, dopo aver sradicato palla dai piedi di un avversario ed essersi involato verso la porta napoletana. Peccato che sul calcio d'inizio Jordan Santos (del Napoli) trovi un fendente incredibile che accorcia subito le distanze ed un minuto dopo anche il 3-3.

Il terzo tempo vede ancora una sfida nella sfida tra Jordan Soares (rete al 2°, tiro violentissimo da lontano) e Jordan Santos (gol al 5° in mischia) dopo che Del Mestre si era opposto da campione ad una punizione ravvicinata di Martins. Così, sul 4-4 il gol di Bernardo su azione manovrata sotto porta è una liberazione all'8° e quello di Josep un minuto dopo sembra mettere una pietra tombale sul match. Savarese, all'11°, sfrutta in rovesciata una carambola fortunosa della palla ed allora sul 6-5 gli ultimi tre minuti sembrano non passare mai: al 12°, per fortuna dei rossoblù, va però in onda un vero e proprio spot del beach soccer, da una duplice parata di Del Mestre (quindi dalla possibile, nuova parità) la sfera arriva a Jordan che sigla il definitivo 7-5.

Una partita complicata, quella contro il Napoli, ma quello che contava era vincere: sabato 13 luglio, alle 18,15, gli uomini di Di Lorenzo affronteranno il Lamezia.


di Roberto Valeri

13/07/2019

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android