Il giorno di Paolo Montero.

San Benedetto Del Tronto - Presentato, all'Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto, il nuovo allenatore della Sambenedettese.

Accolto da circa cento giornalisti accreditati e da un folto gruppo di tifosi, che ha seguito la conferenza stampa dall'esterno, Paolo Montero ha vissuto il suo primo giorno da allenatore della Sambenedettese, ad un mese dall'annuncio del suo ingaggio, delineando idee e strategie che ben si addicono al carattere che lo contraddistingueva nella Juventus.

"Voglio grinta e intensità mentale dai miei giocatori - ha dichiarato Montero - Spero di partire per il ritiro con circa venticinque elementi più qualche ragazzo delle giovanili e, alla fine, di avere una rosa di ventidue giocatori sullo stesso livello, perché ognuno di loro deve sapere che se non dà il massimo c'è qualcuno che può prendere il suo posto. Il calcio non ha misteri, il gioco è semplice ed allenarsi non deve essere considerato un sacrificio: dunque, l'importante è sudare la maglia e puntare al massimo, poi questo "massimo" può anche arrivare ma personalmente non mi piace pensare ai cosiddetti traguardi minimi ".

Sul modulo di gioco, l'asso della difesa bianconera della seconda metà degli anni Novanta non è rigido, "difesa a quattro ed il tridente, ma vedremo", mentre sugli obiettivi risponde "vogliamo di certo i play-off".

Il Presidente Franco Fedeli ("cessione...con tutti i cani randagi che c'erano, ho deciso di rimanere") ha sottolineato il modo diverso di organizzare la società, che anche a livello strategico sta virando sui prestiti, purché di alto livello: "quest'anno sono più fiducioso che nel passato - ha sottolineato Fedeli - e sono anche stufo di cambiare allenatori in corso, preferirei cambiare...i giornalisti".

Alla fine della conferenza stampa, Paolo Montero ha salutato i numerosi tifosi assiepati sul piazzale antistante l'Auditorium "Tebaldini".

di Roberto Valeri

06/07/2019

A Città delle Stelle, il Compleanno di YO

Ascoli Piceno - Divertimento assicurato per celebrare la Giornata internazionale dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Leggi l'articolo »

Project work, un ponte tra lavoro e Università

Cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del progetto

Leggi l'articolo »

Choco Marche: chiusa con grande successo la 18° edizione

Ancona - In tre giorni 50.000 presenze

Leggi l'articolo »

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Corsi gratuiti di autodifesa ad Offida e a San Benedetto del Tronto

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android