Al via la quarta edizione di Villa In Vita

- Il 4 luglio, il primo evento sarà con Simone Cristicchi

Il bellissimo parco centenario di Villa Vitali torna a ospitare nel mese di luglio la quarta edizione di VillainVita. Fermo Festival, un trittico di appuntamenti promosso dal Comune di Fermo e dall’AMAT, iniziativa che arricchisce la già ampia e articolata proposta culturale della città di Fermo nei mesi estivi.

Il 4 luglio inaugura il cartellone il “cantattore” Simone Cristicchi. Dopo 8 anni di successi teatrali, con centinaia di migliaia di spettatori e sold out ripetuti – Cristicchi ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo 2019 con la straordinaria poesia in musica Abbi cura di me aggiudicandosi il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Da maggio 2019 torna sui palchi musicali di tutta Italia con un concerto speciale, in occasione della pubblicazione dell’album (edito Sony Music) Abbi cura di me, prima raccolta dei suoi più noti e amati brani. Cristicchi è un artista profondo e imprevedibile: musicista, attore e autore teatrale, scrittore, oltre che direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. Tutte le sue sfaccettature prendono forma in un concerto esclusivo, alchimia di parole, immagini, canzoni e racconti.

 

La sensualità del tango argentino è protagonista l’11 luglio con Noches de Buenos Aires, uno spettacolo di Tango Rouge Company con musiche dal vivo eseguite dall’Orchestra Tango Spleen, su coreografie di Neri Piliu e Yanina Quinones, con otto straordinari ballerini che ripercorrono un racconto di crescita di questa straordinaria danza che prima di immergersi nei lustrini del palcoscenico ha attraversato la polvere delle strade. Un tango che irrompe nei giochi dei bambini, prima di stravolgere le dinamiche di seduzione degli adulti. Un tango che, pur popolando l'Olimpo delle arti, non abbandona mai l'universo del divertimento. Un tango che esprime passione, drammaticità e benessere.

 

Conclude VillainVita. Fermo Festival il 26 luglio Arisa in un concerto intimo per piano e voce realizzato in collaborazione con Eventi Live. Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con Mi sento bene, Arisa ha fatto un bel giro per il nostro Paese con una tournée prima nei club, ora negli spazi all’aperto. Cantante eclettica e con una voce inconfondibile, oltre che intonatissima, Arisa è un’artista di grande talento. Il primo grande successo che la fa conoscere e apprezzare dal grande pubblico arriva proprio sul palco dell’Ariston, quando nel 2009 vince nella categoria Nuove proposte con il brano Sincerità. Arisa ha trionfato anche una seconda volta al Festival della canzone italiana, nel 2014, con la canzone Controvento. Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva che la ha vista giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor.

 

Informazioni: biglietteria Teatro dell’Aquila 0734 284295. Inizio spettacoli ore 21.30.

di Cristina Mignini

18/06/2019

A Città delle Stelle, il Compleanno di YO

Ascoli Piceno - Divertimento assicurato per celebrare la Giornata internazionale dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Leggi l'articolo »

Project work, un ponte tra lavoro e Università

Cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del progetto

Leggi l'articolo »

Choco Marche: chiusa con grande successo la 18° edizione

Ancona - In tre giorni 50.000 presenze

Leggi l'articolo »

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Corsi gratuiti di autodifesa ad Offida e a San Benedetto del Tronto

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android