"Un mare di divertimento" da domenica 16 giugno

San Benedetto Del Tronto - Sport, mare e divertimento in favore dell'integrazione e inclusione sociale

Prenderà il via domenica 16 giugno a San Benedetto del Tronto "un mare di divertimento", il primo camp nel territorio che prevede l’integrazione tra bambini sordi e udenti. Un progetto ideato e realizzato dalla ASD e di Promozione Sociale SORDAPICENA in collaborazione con APS CODA Italia, sostenuto anche dall’Amministrazione del Comune di San Benedetto del Tronto che ha concesso il patrocinio ed un contributo all’iniziativa. I destinatari sono bambini tra i 7 e i 14 anni sordi, udenti e Coda (Children of Deaf Adults – Bambini figli di sordi) che avranno la possibilità di vivere un'esperienza di integrazione, sport, mare e divertimento.
I bambini, provenienti da tutta Italia, pernotteranno gratuitamente all’ostello IPSIA gestito dalla Sordapicena e avranno occasione di fare esperienza di autonomia e di integrazione.
Grazie alle competenze messe in campo dagli istruttori della Lega Navale di San Benedetto del Tronto, affiancati da operatori CODA che faranno da ponte comunicativo garantendo piena accessibilità a tutti, potranno frequentare corsi di nuoto, canottaggio, vela e canoa. Avranno inoltre la possibilità di fare un allenamento con il Mister Stefano Subrani, allenatore della nazionale di calcio a 5 FSSI, e di partecipare alla prima edizione dei giochi senza barriere junior la cui finale si terrà sabato 22 giugno a partire dalle 10 presso la Beach Arena e con la quale si concluderà il camp.
La città di San Benedetto del Tronto, già segnalata come una delle località più accoglienti d’Italia, si arricchisce di un evento inclusivo anche per i bambini sordi che avranno la possibilità di godere
di “un mare di divertimento”!

di Cristina Mignini

14/06/2019

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Il futuro delle Marche, tra innovazione e talenti

Rimini - Le idee innovative delle start up per costruire un nuovo sviluppo nella regione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android