Beach Soccer, inizia il campionato di serie A.

San Benedetto Del Tronto - A Viareggio, parte la rincorsa della Happy Car Sambenedettese Beach Soccer alla sua terza finale consecutiva.

A Viareggio, nella prima delle tappe del Campionato SerieAon 2019, riparte l'avventura della Happy Car Sambenedettese Beach Soccer, a caccia della sua terza finale consecutiva. Dal 14 al 16 giugno prossimo, i rossoblù incontreranno l'Ecosistem Catanzaro (il 14 giugno alle ore 19:00) il giorno seguente, alle ore 13:00 lo Sport Club Palazzolo ed il 16 giugno alle ore 18:00 i laziali del Terracina.

Nella seconda tappa del Campionato, dal 12 al 14 luglio, l'Happy Car Samb sarà alle prese, sulla sabbia amica della Globo Beach Arena rivierasca, con le lancette puntate alle 18:15, rispettivamente con Napoli, GLS Due Mari ed, infine, con la vincitrice in carica Catania.

A fare da corollario ai duelli finali in terra siciliana, la tappa di Giugliano in Campania dal 2 al 4 agosto. In questa triade diurna i rossoblù si contenderanno il primo match ball contro Canalicchio alle ore 13:00; il giorno successivo con Pisa alle ore 15:30; infine, nell'ultima giornata, sarà la volta di Viareggio, con timing fissato sempre alle ore 15:30.

Il 9 agosto, ci saranno le finali di Catania.

La SERIE AON 2019 vedrà impegnate venti squadre, nel torneo nazionale più longevo al Mondo, giunto alla sua sedicesima edizione: entrambe le Poule della Serie Aon prevedono nove giornate. Ogni squadra gioca nove partite per ogni singola competizione. Le prime sette classificate della Poule Scudetto e la prima della Promozione si qualificheranno per la Fase Finale.

Si parte dunque dalla perla della Versilia, da Viareggio dal 14 al 16 giugno con la 1a tappa di entrambe le Poule sotto la luce dei riflettori che permetteranno di giocare le sfide anche in notturna. Venti squadre coinvolte, dieci partite al giorno, trenta in tutto. Il venerdì dalle 10.15 con il calcio d’inizio dell’ultima sfida fissato alle 21.30, sabato e domenica dalle 9.15 alle 20.30. Una location ormai simbolo del Beach Soccer LND che torna a Viareggio per la quattordicesima volta in 16 edizioni della Serie A.

Dal 5 al 7 luglio a Lignano Sabbiadoro (Ud) si ritroveranno solo le squadre della Poule Promozione. La splendida località balneare per la 14a volta (dodici di fila fino al 2015) ospiterà il circuito ufficiale. Venerdì e sabato si parte alle 13.30 con cinque gare in calendario. Domenica altre cinque sfide a partire dalle 10.30.

Dal 12 al 14 luglio a San Benedetto del Tronto tutte e venti le formazioni della Poule Scudetto e Promozione si ritroveranno insieme per la seconda volta in stagione. Grazie ai due campi a disposizione si giocherà dalle 10.45 (9.30 la domenica) alle 18.15 (calcio d’inizio dell’ultima partita). La Globo Beach Arena della Riviera delle Palme è pronta ad accogliere per la 12esima volta un evento del campionato italiano.

L’ultima tappa della fase regolare della Poule Scudetto andrà in scena dal 2 al 4 agosto a Giugliano in Campania. Dieci squadre alla ricerca dei sette posti utili per le Finali. Venerdì e sabato si parte alle 13 con l’ultima partita fissata alle 18. La domenica il primo match scatterà alle 10.30, l’ultimo alle 16.45. Le Final Eight si disputeranno a Catania dal 9 all’11 agosto con la prestigiosa appendice della Supercoppa in programma l’8 agosto. Il trofeo se lo giocheranno Terracina e Catania. Per la tredicesima volta in sedici stagioni la città etnea ospita un evento del massimo campionato nazionale di beach soccer. Il terzo atto finale dopo quelli del 2014 e 2018.

La grande novità della stagione è l'approdo su Sky Sport della Serie AON 2019. Con due gare per tappa e la copertura della Supercoppa e delle Final Eight di Catania, la tv sinonimo di sport in Italia punterà le sue telecamere sugli eventi del campionato italiano di beach soccer. Una scelta, quella di Sky Sport, che conferma il crescente interesse per la disciplina, proiettata con la Nazionale Campione d'Europa in carica, verso una stagione ricca di impegni di valore assoluto e che culminerà con la FIFA Beach Soccer World Cup in Paraguay a novembre.

Accanto alla programmazione televisiva ci sarà quella, sempre più diffusa ed apprezzata, del live streaming. Grazie alla partnership con la piattaforma dedicata al football My Cujoo (che ospita già gli eventi di Beach Soccer World Wide) sarà possibile seguire in diretta altre due gare per ciascuna tappa del campionato (con un palinsesto dove troveranno spazio sia gare di Poule Scudetto che di Poule Promozione). Gli appassionati potranno rivedere le gare anche in modalità on demand. I live rimbalzeranno anche sul sito ufficiale beachsoccer.lnd.it e sulla pagina Facebook (@LegaDilettanti).

Saranno proprio i social network ad offrire ai partecipanti e a tutti gli appassionati tantissimi contenuti in tempo relae. Chi seguirà il torneo potrà connettersi, informarsi e socializzare in modo semplice ed efficace. Le clip più divertenti e le foto più suggestive saranno pubblicate sull'account instagram.com/legadilettanti. Su Twitter i followers, digitando l’hashtag ufficiale della manifestazione #SerieABeachSoccer, potranno seguire l’evento in tempo reale. Sul sito web ufficiale della beachsoccer.lnd.it ci sarà spazio per gli approfondimenti, news, commenti della giornata, risultati, marcatori delle partite e le classifiche aggiornate.

Confermato l’accordo con radio Kiss Kiss, un brand che accompagna il Beach Soccer LND da undici stagioni. Anche quest’anno l’emittente radiofonica garantirà collegamenti dalle località che ospiteranno le tappe e inonderà la radio con centinaia di spot durante tutta la stagione. Dalla radio alla carta stampata il beach soccer ufficiale continua ad avere spazi importanti sulle testate nazionali grazie ad un accordo ormai ultra decennale con Corriere dello Sport e Tuttosport che dedicheranno più di dieci pagine d’informazione e di pubblicità.

Il patrocinio assicurato dall’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) contribuirà a diffondere il beach soccer sui media autorevoli su tutto il territorio con il contributo di alcune delle firme più importanti del panorama giornalistico sportivo nazionale.
 

di Roberto Valeri

13/06/2019

“Casi pratici su Dichiarazioni Tutto Quesiti”: giornata formativa ANCOT.

Viareggio - A Viareggio, il 18 giugno.

Leggi l'articolo »

“Casi Pratici su Dichiarazione Tutto Quesiti”: giornata formativa A.N.CO.T.

Bologna - A Bologna, il 17 giugno.

Leggi l'articolo »

“Ultime novità riguardanti ISA”: giornata formativa A.N.CO.T.

Cerro Maggiore - A Cerro Maggiore, il 18 giugno.

Leggi l'articolo »

Punizione eccessiva.

Viareggio - Palazzolo-Happy Car Samb 4-3: i rossoblù sfiorano un'altra rimonta, davvero discutibile la punizione che ha dato la vittoria al Palazzolo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android