L'indirizzo musicale ci sarà a partire da settembre in otto scuole marchigiane

- Dopo 10 anni e reiterate richieste, il nuovo percorso formativo è realtà

Otto nuovi corsi a indirizzo musicale nelle Marche. Al via dal prossimo anno scolastico e con grande soddisfazione della Uil Scuola regionale che, insieme alle altre organizzazioni sindacali, si è spesa in questo senso. Le otto scuole secondarie sono a Falconara (Ferraris), Osimo (Giulio Cesare), Offida (Falcone e Borsellino), Monte Urano, Camerino (Betti), Sarnano (Leopardi), Monte Calvo (Anna Frank) e Urbania (Della Rovere). “Il corso ad indirizzo musicale nasce dall'esigenza di offrire agli alunni, a tutti gli alunni anche a quelli che non si possono permettere la frequenza a scuole di musica private, la possibilità di accostarsi alla cultura e alla tecnica musicale, non solo dal punto di vista teorico, ma anche e soprattutto, da quello pratico attraverso lo studio triennale di uno strumento musicale – spiega Claudia Mazzucchelli, segretaria generale della Uil Scuola Marche – una grande soddisfazione dopo più di 10 anni e innumerevoli e reiterate richieste”.

di Cristina Mignini

13/06/2019

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Il futuro delle Marche, tra innovazione e talenti

Rimini - Le idee innovative delle start up per costruire un nuovo sviluppo nella regione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android