La vittoria del carattere.

Valenciennes (Francia) - Esordio positivo per le Azzurre nel Mondiale di Francia: 2-1 all'Australia, doppietta della juventina Bonansea.

C'è tanto carattere e tanta Juventus nell'esordio vincente delle Azzurre al Mondiale di Francia: contro l'Australia, sono arrivati i tre punti contro l'Australia con un gol di Barbara Bonansea nell'ultimo minuto di recupero, con doppietta per la fuoriclasse della Juventus. 

La gara, per l'Italia, è iniziata in salita perché dopo il gol annullato proprio alla Bonansea, su lancio di Giuliano, l'Australia ha iniziato a comandare il gioco: su un cross, al 22°, per fallo di Gama su Kerr l'Australia si procura un rigore che la stessa Kerr trasforma, dopo la parata di Giuliani, 1-0.

L'Australia potrebbe raddoppiare con un tiro di Van Egmdon ed un colpo di testa di Raso, in entrambi i casi il portiere italiano si supera. Nel secondo tempo, un errore di gestione della palla spalanca all'Italia le porte del contropiede, la Bonansea non perdona, 1-1. L'Italia si vede annullare un secondo gol, sempre per fuorigioco, della Sabatino all'81° ed al quinto ed ultimo minuto di recupero è ancora la Bonansea, di testa, a punire l'intervento sbagliato del portiere australiano. Venerdì prossimo, a Reims, è in programma Italia-Giamaica.

di Roberto Valeri

09/06/2019

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Il futuro delle Marche, tra innovazione e talenti

Rimini - Le idee innovative delle start up per costruire un nuovo sviluppo nella regione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android