Fancy e Grant, a tutela della legalità.

Fermo - Grazie all’infallibile fiuto dei due esemplari di pastore tedesco, una femmina e un maschio entrambi di 3 anni, sono state sequestrate marijuana, eroina, hashish, metadone e spinelli.

Si intensificano con l'approssimarsi della stagione estiva, le azioni di prevenzione e contrasto al traffico di stupefacenti da parte della Guardia di Finanza di Fermo nelle zone considerate a maggior rischio, come ad esempio la stazione ferroviaria, altri scali del trasporto pubblico, strutture ricettive e luoghi di aggregazione.

Protagoniste sono le unità cinofile delle Fiamme Gialle fermane, composte ognuna da un militare e da un cane antidroga specificamente addestrati al rinvenimento delle diverse sostanze stupefacenti.

Grazie all’infallibile fiuto di Fancy e Grant, due esemplari di pastore tedesco, una femmina e un maschio entrambi di 3 anni, sono state sequestrate marijuana, eroina, hashish, metadone e spinelli già confezionati e destinati allo spaccio o al diretto consumo spesso di persone di giovane età. Nel corso di 70 interventi svolti dall’inizio dell’anno è stato sequestrato mezzo chilo di droghe di varia natura, 51 soggetti sono stati segnalati per uso di stupefacenti e 6 spacciatori denunciati, di cui due in stato di arresto.

Inoltre, nel corso di un intervento, svolto unitamente ad unità della Polizia di Stato, un soggetto di nazionalità algerina è stato denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti (eroina e metadone) e per soggiorno illegale all’interno dello Stato in quanto in possesso di permesso di soggiorno scaduto e inottemperante ad un decreto di espulsione.
 

di Roberto Valeri

07/06/2019

“Casi pratici su Dichiarazioni Tutto Quesiti”: giornata formativa ANCOT.

Viareggio - A Viareggio, il 18 giugno.

Leggi l'articolo »

“Casi Pratici su Dichiarazione Tutto Quesiti”: giornata formativa A.N.CO.T.

Bologna - A Bologna, il 17 giugno.

Leggi l'articolo »

“Ultime novità riguardanti ISA”: giornata formativa A.N.CO.T.

Cerro Maggiore - A Cerro Maggiore, il 18 giugno.

Leggi l'articolo »

Punizione eccessiva.

Viareggio - Palazzolo-Happy Car Samb 4-3: i rossoblù sfiorano un'altra rimonta, davvero discutibile la punizione che ha dato la vittoria al Palazzolo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android