Il Sindaco in visita all'IC Monteprandone.

Monteprandone - Primo saluto di Loggi al mondo della scuola.

Accolto dalla dirigente Francesca Fraticelli, ieri mattina, lunedì 3 giugno il sindaco Sergio Loggi ha salutato insegnanti e ragazzi della secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Monteprandone impegnati presso il Palazzetto dello Sport nel progetto ludico-motorio dei "Giochi senza barriere".

Gli oltre 350 alunni di 16 classi si sono cimentati per tutta la mattina in attività sportive basate su giochi accessibili a tutti che, attraverso il movimento e il divertimento, promuovono l‘integrazione e superano le abilità normalmente richieste da discipline sportive specifiche.

Nel suo primo saluto da Sindaco al mondo della scuola, oltre a ricordare gli investimenti per la rigenerazione del plesso Carlo Allegretti, Loggi ha assicurato massima collaborazione con l’istituzione scolastica per il sostegno di progetti curriculari ed extracurriculari.

Il Sindaco ha rivolto un ringraziamento alla Dirigente, agli insegnanti e a tutti i collaboratori dell'IC Monteprandone per il proficuo impegno volto alla crescita culturale e personale di bambini e ragazzi.

"L'Amministrazione Comunale non lascerà solo il mondo della scuola – ha concluso Loggi - saremo sempre vicini ai nostri ragazzi perché sono il futuro del nostro territorio".

di Roberto Valeri

04/06/2019

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Il futuro delle Marche, tra innovazione e talenti

Rimini - Le idee innovative delle start up per costruire un nuovo sviluppo nella regione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android